Mash

Facebook si rifà il look…in tutto e per tutto!

1 minuto

E’ arrivato l’atteso news feed di Facebook totalmente rinnovato

Eccolo qui, bello, pulito ed essenziale verrebbe da dire. E così è, almeno all’apparenza. Già, perché ovviamente è ancora in beta ma già da oggi alcuni fortunati utenti potranno provarlo in anteprima. E’ stato presentato giusto pochi minuti fa, in un evento trasmesso in diretta streaming talmente poco pubblicizzato che gli utenti collegati erano pochissimi, gente del settore a parte.

Lasciando stare tutto ciò, c’è da dire che il lavoro svolto sembra aver portato ad una netta rivoluzione che però non sembra stravolgere il vecchio design e soprattutto la vecchia usabilità se non di rinnovarla. La moda del momento è il design “responsive”, ossia adattativo ad ogni tipo di display e di qualsiasi dimensione. Facebook però ha un’app per il mobile così ha dovuto creare una sorta di sito web molto simile alla sua applicazione per iOS e Android, in modo da semplificare l’usabilità rendendola univoca.

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

In effetti pensate ai sistemi operativi, come per esempio Windows 8, OSX e Ubuntu, tutti e tre cercano di creare un ambiente unico tra smartphone, tablet e PC. Windows lo sta’ già facendo, mentre OSX e Ubuntu sono in procinto di farlo. Così accade anche per i siti web (vedi Mashable) e i social network, con Twitter (l’app e il sito sono molto simili) e Facebook da oggi.

Sono state inoltre rinnovate varie funzionalità, tra le quali la condivisione, la musica nel newsfeed e le foto in formato maggiore, così come i Pint di Pinterest.

Se volete essere tra i primi a provarla cliccate qui e scendete fino in fondo!

Nuova immagine

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Basta un LIKE su Facebook per supportare Stintup.
Siamo anche su TelegramInstagram, Periscope e YouTube.
Commenti

I più letti del mese

To Top