Cooler

Facebook attiva le “reazioni” ai post anche in Italia

1 minuto

Facebook ha deciso di iniziare con il roll out anche in Italia delle nuove reazioni. Cosa sono? Beh, in realtà spiegare il tutto con un’immagine è molto più semplice:

fbreactions

Come potete vedere ci sono una specie di adesivi o icone sopra i tre tasti “Mi piace”, “Commenta” e “Condividi”. In realtà queste nuove icone vengono attivate non tanto quando andremo a cliccare “Mi piace” ma quando sposteremo il mouse sopra il tasto “Mi piace”. Cliccando su “Mi piace” faremo direttamente un like, lasciandoci sopra il mouse invece potremo selezionare una delle reazioni “Mi piace”, “Love”, “Ahah”, “Wow”, “Sigh” e “Grrr”. Ognuna corrisponde a un diverso stato d’animo, indicato direttamente da un emoji.

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

Facebook ha deciso di utilizzare (o meglio, testare per ora) questa funzione in seguito a una grande richiesta di inserire un tasto “Non mi piace”, per ora escluso dal social network di Zuckerberg perché, probabilmente, creerebbe reazioni un po’ troppo “contrarie” al pensiero stesso di “social” (pensate a quanti premerebbero non mi piace giusto perché non vanno d’accordo con una persona o per invidia o altro).

fbreaction

Per ora questa funzione è ancora in fase di test ma viene rilasciata pian piano in tutti i Paesi. Questa volta è arrivato il momento per il mercato italiano.

Voi che ne pensate di questa nuova funzione? A mio avviso per com’è implementata in questo momento è abbastanza confusionaria e per niente user friendly. Spesso anche qualche secondo di attesa per aspettare che compaiano le icone è davvero troppo e si preferisce direttamente rilasciare un semplice “Mi piace”.

Inoltre al momento non è ancora attiva per l’applicazione mobile, anche se mi aspetto un aggiornamento nei prossimi giorni o addirittura ore. Secondo me sarebbe anche più comoda da utilizzare nell’applicazione, infatti grazie al touch screen basterebbe una pressione prolungata sul tasto “Mi piace” per attivare le reazioni.

AGGIORNAMENTO: Ora sono disponibili anche sull’applicazione per mobile.

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top