L’azienda di Zuckerberg è quella con il valore più elevato
Quando c’rea da scommettere chi sarebbe stata la società con maggior valore a livello informatico e non cosa avreste risposto? Apple? No, forse perchè dopo l’uscita dell’iPhone l’azienda ha perso parecchi punti in borsa…allora Google? Sì, perchè era l’azienda “favorita”…e invece no. Lo scettro, infatti, va a Facebook. Ossia quella più criticata per il suo prezzo delle azioni troppo elevate rispetto al valore reale e per aver così bruciato milioni di euro solo nelle prime sedute di borsa.
Potete leggere personalmente le pagine del Q3 2012 Global Brands Media Value Report in cui si spiegano i motivi del successo di Facebook confrontandolo anche con altre aziende di vari settori.
Apple ha comunque raggiunto un discreto successo, superando Google in seconda posizione.
“Gli esperti parlano di una guerra interna tra Apple e Google che in fin dei conti ha portato danni ad entrambe, ma ciò non basta per giustificare un declino a favore di un social network” scrive HDblog.it.
Va ricordato che la classifica tiene conto del valore del marchio a livello mediatico. Certo fa stupore vedere come Facebook sia criticata ma al tempo stesso utilizzata da (quasi) tutti noi.
Fonte: HDblog
Reply