Mash

Facebook entrerà a far parte del Nasdaq 100

1 minuto

Buone notizie per il social network di Mark Zuckerberg, Facebook entrerà nella Top 100 in borsa

“Facebook entrerà a far parte dell’indice Nasdaq 100 a partire dal 12 dicembre 2012” secondo quanto riportato dal Wall Street Journal.

Il social network più grande del mondo prenderà il posto dell’azienda di consulenza tecnologica indiana Infosys, che verrà trasferita al NYSE (New York Stock Exchange).

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

Grande gioia ai vertici di Facebook che vede confermarsi la grande crescita degli ultimi tempi, nonostante i primi tentennamenti all’entrata in Borsa. Il social network di Mark Zuckerberg si conferma così come una delle aziende più importanti al mondo per quanto riguarda il settore tecnologico.

Come i più esperti (e non) di voi sapranno, per entrare al Nasdaq 100 ci vogliono almeno due anni di quotazione al Nasdaq, il che non è il caso di Facebook, visto che sono passati solo pochi mesi dalla sua entrata. Ciò fa presagire che al Nasdaq hanno molto a cuore le sorti del social network situato a Palo Alto, visto che proprio pochi giorni dopo la sua entrata in Borsa è stato diminuito il requisito minimo per entrare nella Top 100 da due anni a tre mesi, consentendo così l’entrata di Facebook nel Nasdaq 100.

Facebook, entrata in Borsa nel maggio 2012, ha visto subito una brusca frenata vedendo il valore delle sue azioni calare fino al 53% nello scorso agosto. Oggi le azioni di Facebook sono quotate intorno ai $27,46 (per azione), il 29% in meno rispetto al prezzo delle contrattazioni al suo ingresso ($38). La crescita c’è stata, certo, ma la strada è ancora molto in salita ed è ancora troppo presto per tirare le somme.

Fonte: Mashable

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top