Come evitare di pagare i 49 cent a settimana con Vodafone

Vodafone Christmas Advert 8

Se c’è una cosa che ha fatto imbestialire milioni di clienti dell’operatore rosso è sicuramente il cambio piano base, o meglio l’aggiunta di un costo settimanale al piano base. Ora infatti, oltre al costo della singola opzione, con Vodafone si paga anche il piano base, pari a 49 centesimi a settimana, ossia quasi 2 Euro ogni quattro settimane.

Mica male vero? Per fortuna però che Internet si rivela una risorsa molto utile. Come in altri casi infatti, anche questa volta gli utenti dei forum italiani più grossi si son dati man forte e hanno trovato un modo per ovviare al problema.

La soluzione si chiama Senza Scatto New, in breve SSN. Esiste una delibera Agcom 326/10/CONS “che stabilisce all’articolo 1 che tutti i gestori telefonici devono avere almeno un piano che sia tariffato a secondi effettivi e senza scatto alla risposta con costi massimi sia voce, sms e dati non superiori ai tetti fissati dall’eurotariffa”.

Peccato che Vodafone questa bella tariffa la mantenga ben nascosta e solo i più esperti (sempre grazie ad Internet) riescono ad ottenerla in modo abbastanza agevole.

Vedi anche: Come evitare costi indesiderati con Vodafone | Barring e Blocchi

Come ottenere la SSN e non pagare più i 49 cent a settimana

Per ottenere la Senza Scatto New bisogna ovviamente cambiare piano. Il cambio piano è completamente gratuito alla data in cui scrivo questo articolo (e dovrebbe esserlo per sempre come previsto dalla delibera 326/10/CONS). Se vi viene indicato che vi saranno addebitati 8 euro per cambio piano questo non dovrebbe avvenire (è un messaggio pre-impostato).

Per ottenere la SSN e cambiare piano vi basta seguire questo linkhttps://variazioni.vodafone.it/senza-scatto-new/, compilare il modulo con i vostri dati e inviarlo.

Una volta inviato il modulo dovreste vedere il seguente avviso:
“Richiesta inoltrata
Grazie. Abbiamo preso in carico la tua richiesta.
Entro 72 ore riceverai un SMS di conferma. Da quel momento il tuo nuovo piano della SIM sarà Senza Scatto NEW.”

In alternativa potete tentare di contattare il 190 oppure il servizio chat di Vodafone ma molto difficilmente troverete un operatore disponibile ad effettuare il cambio piano.

Fonte: Forum Tel.net

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.