Guide

Euro Truck Simulator 2: il miglior simulatore di camion

1 minuto

In molti si chiedono qual è il miglior simulatore di camion per PC. Ora vi spieghiamo qual è e perché

I soliti giochi detti “commerciali” sono sì i più venduti, ma non piacciono a tutti. Molti sono invece appassionati di altri tipi di gioco, come per esempio le simulazioni. In quest’articolo vi parliamo di preciso dei simulatori di camion ed in particolare di quello che per noi è il migliore in commercio.

Uscito da qualche settimana, Euro Truck Simulator 2 ha sostituito il mitico e vendutissimo Euro Truck Simulator. Spesso il “sequel” delude molti appassionati, ma non è questo il caso. Infatti la seconda versione ha solo migliorato la prima, senza rovinarne gli aspetti.

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

LEGGI ANCHE: LE MIGLIORI PERIFERICHE PER GIOCARE AL TOP SU PC

Sono stati aggiunti più paesi, più strade e più particolari che rendono più felici tutti quanti. Per esempio “scalare” le montagne (le Alpi) con uno Scania è un sogno di molti, sin da bambini. Ora lo potete provare, con Euro Truck Simulator. Sono stati aggiunti anche i caselli autostradali.

Le città a disposizione sono molte, di cui 3 anche in Italia (Torino, Milano e Verona). All’inizio del gioco vi verrà chiesto il nome, la marca di camion preferita e la città in cui vorrete insediarvi. Vi verrà dato un piccolo magazzino che espanderete. Inizialmente, senza un camion, dovrete lavorare come dipendente. Poi, quando avrete soldi a disposizione (o chiedendo un mutuo alla banca) potrete acquistare un camion (o più di uno), espandere il vostro magazzino ed assumere degli autisti.

Il realismo è il punto forte. Non male neppure la fisica dei camion, migliorata dalla prima versione del simulatore. La cabina è identica a quelle reali, funziona quasi tutto (navigatore, cruscotto, contagiri, ecc…). Anche il tempo atmosferico e il passare delle ore è gestito perfettamente.

Il consiglio è di avere un buon volante, ma è possibile giocare anche da tastiera se non si hanno molte pretese. Bellissimi gli scenari (molto poi dipende dal sistema che avete). Il bello è scoprire i paesaggi (riprodotti abbastanza fedelmente) dell’Europa Centrale. Dall’Italia all’Inghilterra, dalla Francia alla Slovacchia, non manca proprio niente, nemmeno il mitico Tunnel della Manica!

Non vi resta che provarlo è farci sapere come vi sembra questo mitico simulatore di camion che tanto amiamo. Su Google è poi possibile trovare moltissimi siti e forum (anche italiani) da cui scaricare mod originali e non per personalizzare al massimo il proprio gioco.

Buon divertimento e buona guida!

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Basta un LIKE su Facebook per supportare Stintup.
Siamo anche su TelegramInstagram, Periscope e YouTube.
Commenti

I più letti del mese

To Top