Motori

ESCLUSIVO WRC: Ford esce di scena dal 2013!

1 minuto

Un altro addio al mondiale rally, dopo quello della Mini

Proprio pochi giorni fa vi avevamo dato la triste notizia legata al ritiro di Mini dal mondiale rally dopo solo due anni di attività. Ecco che proprio in queste ore arriva un’altra brutta notizia per il mondo dei rally: Ford ha annunciato il ritiro come casa ufficiale dal WRC.

Una notizia che nessun appassionato avrebbe mai voluto sentire, visto che da quest’anno la casa aveva dimostrato di essere tornata competitiva con i due piloti ufficiali e non solo. Quello a cui si spera è che, come per la Mini, continueranno a correre le Ford “non ufficiali”, ossia quelle dei privati.

Segui Stintup Motorsport anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

Queste le parole di Roelant de Waard, vice presidente marketing di Ford Europa:

“Il marchio Ford ha una lunga e fiera storia nel WRC, questa decisione non è stata facile. Abbiamo un grande rispetto per la M-sport e Malcolm Wilson, che ha gestito il team Ford WRC dal 1997 e non c’è nessuna organizzazione con più esperienza e impegno nel vincere di M-Sport. Insieme abbiamo raggiunto il punto in cui la Ford Fiesta WRC è diventata la vettura di scelta nei rally e vogliamo che questo continui.”

Nel comunicato stampa sono presenti i ringraziamenti ai fans, ai piloti, alla FIA ed agli sponsor del WRC.

C’è ora da vedere che cosa ne sarà del buon Petter Solberg, visto che l’altro pilota Ford Jari-Matti Latvala pare già appartato in casa Volkswagen per il prossimo anno.

Jari-Matti Latvala

Fonte: Rally.it

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top