Elon Musk acquista Twitter per 44 miliardi di dollari

Elon Musk acquista Twitter

Elon Musk acquista Twitter per 54,20 dollari ad azione, in un’operazione che raggiunge i 44 miliardi di dollari. La società ha accettato l’offerta (tramite il CdA, all’unanimità) del miliardario proprietario di Tesla che è pari ad un premio del 38% rispetto alla chiusura di mercato del 1 aprile scorso.

Musk metterà sul piatto quasi la metà dei contanti (21 miliardi di dollari), mentre la parte restante proviene da prestiti erogati da Morgan Stanley.

Una volta terminato l’acquisto, Twitter diventerà una società privata.

Elon Musk acquista Twitter per 44 miliardi di dollari, il suo primo Tweet

La libertà di parola è alla base del funzionamento di una democrazia e Twitter è la città digitale, la piazza in cui si dibattono le questioni vitali per il futuro dell’umanità. Voglio anche rendere Twitter migliore e arricchirlo con nuove funzionalità, rendendo gli algoritmi open source, aumentandone la fiducia, sconfiggendo i bot spam e autenticando tutte le persone. Twitter ha enorme potenziale e non vedo l’ora collaborare con l’azienda e la comunità di utenti per sbloccarlo.”

Le dichiarazioni di Twitter

Bret Taylor, presidente del consiglio indipendente di Twitter:

Il consiglio di amministrazione di Twitter ha condotto un processo ponderato e completo per valutare la proposta di Elon con un’attenzione deliberata al valore, alla certezza e al finanziamento. La transazione proposta fornirà un sostanziale premio in contanti e riteniamo che sia il miglior percorso da seguire per gli azionisti di Twitter.

Parag Agrawal, CEO di Twitter:

Twitter ha uno scopo e una rilevanza che hanno un impatto sul mondo intero. Sono profondamente orgoglioso dei nostri team e ispirato dal lavoro che non è mai stato così importante.

Fonte: Elon Musk

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.