Guide

Ecco come sapere chi non ti segue più su Twitter (unfollow o defollow)

1 minuto

Ecco un modo semplice e veloce per sapere chi vi seguiva e ora non vi segue più su Twitter

Vi sarà capitato sicuramente che qualcuno vi ha cominciato a seguire su Twitter e poi, dopo averlo seguito voi stessi, egli vi ha “defollowato”. La cosa spesso è snervante perchè si capisce subito che queste persone ci seguono solo per qualche ore o finchè noi stessi gli seguiamo solo per aumentare i propri followers. Dopodichè non ci seguono più perchè avere troppi “Following” non è il massimo.

Solitamente sono aziende o marchi che fanno delle vere e proprio operazioni di marketing per farsi conoscere, ma lo fanno anche persone famose per aumentare i propri followers, così come i politici e le testate giornalistiche (per esempio).

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

LEGGI ANCHE: Come sapere se qualcuno ti ha cancellato dai suoi amici su Facebook

Da poco tempo c’è però un metodo per sapere il motivo per cui i nostri followers sono diminuiti e soprattutto chi non ci segue più. In questo modo, infatti, possiamo fare la stessa cosa noi, ossia non seguirli più.

Si tratta di un servizio semplice e veloce da configurare che ci invierà una mail all’atto del defollow oppure una mail che sintetizza i defollow della giornata (a scelta).

Il servizio si chiama TwUnfollow ed è raggiungibile cliccando il link. Ovviamente è gratuito e basterà collegare il nostro account twitter dando i dovuti permessi e successivamente inserire la mail alla quale vogliamo ricevere le notifiche. Basterà poi verificare il nostro indirizzo mail cliccando nella e-mail appena arrivata e il tutto sarà configurato a dovere.

Altro sito che vi consiglio ancor più se siete proprio maniaci di queste “statistiche” è JustUnfollow. Ottimo e soprattutto in tempo reale!

Non vi resta che scoprire chi fa il furbetto nel mondo di Twitter.

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Basta un LIKE su Facebook per supportare Stintup.
Siamo anche su TelegramInstagram, Periscope e YouTube.
Commenti

I più letti del mese

To Top