Ecco a voi il “Gangnam Style Marketing” [INFOGRAFICA]

hey sexy marketing big brands go gangnam style 706011eece

Sono sempre di più le aziende di tutto il mondo che “fanno marketing” utilizzando il popolare singolo dei PSY Gangnam Style

Si può ben dire che PSY ha sbancato il mondo con il singolo Gangnam Style. Tutti la sanno, tutti la cantano. Tradotto: il desiderio di ogni azienda di vedere il proprio prodotto “cantato” da tutto il mondo, un po’ alla Apple (se così si può dire).

[ad]

Così le più grandi aziende al mondo si son date da fare. Non per creare un spot originale e che attiri milioni di persone, ma cercando di sfruttare la popolarità del successo “Gangnam Style” dei PSY a proprio favore.

Nello scorso novembre Gangnam Style ha raggiunto il miliardo di visualizzazioni diventando così il video più visto di tutti i tempi. Così le aziende si sono messe a pensare (o meglio, lo ha fatto chi si occupa di marketing). Intel è al primo posto sui “ritorni” avuti dalla sua campagna basata sul “marketing gangnam” con più di 500000 Mi Piace, 40000 condivisioni e 13000 commenti!

Al secondo posto un’altra grande azienda: la Red Bull. Questa volta troviamo impegnato Sebastian Vettel e Mark Webber a ballare Gangnam Style con PSY.

Vi lasciamo all’infografica creata da unmetric a riguardo.

4ac00e86

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.