Infografiche

Ecco a voi il “Gangnam Style Marketing” [INFOGRAFICA]

1 minuto

Sono sempre di più le aziende di tutto il mondo che “fanno marketing” utilizzando il popolare singolo dei PSY Gangnam Style

Si può ben dire che PSY ha sbancato il mondo con il singolo Gangnam Style. Tutti la sanno, tutti la cantano. Tradotto: il desiderio di ogni azienda di vedere il proprio prodotto “cantato” da tutto il mondo, un po’ alla Apple (se così si può dire).

[ad]

Così le più grandi aziende al mondo si son date da fare. Non per creare un spot originale e che attiri milioni di persone, ma cercando di sfruttare la popolarità del successo “Gangnam Style” dei PSY a proprio favore.

Nello scorso novembre Gangnam Style ha raggiunto il miliardo di visualizzazioni diventando così il video più visto di tutti i tempi. Così le aziende si sono messe a pensare (o meglio, lo ha fatto chi si occupa di marketing). Intel è al primo posto sui “ritorni” avuti dalla sua campagna basata sul “marketing gangnam” con più di 500000 Mi Piace, 40000 condivisioni e 13000 commenti!

Seguimi anche su InstagramE su Telegram.

Puoi anche effettuare una donazione in criptovalute.
BTC: 1LD4uSYWjXxLwYXR4JmGUemZ2TfkfkM28P
LTC: LNnYXZ1JPm2haBfiK5JdLZXr2dRr3LNkKK
ETH: 0x0DEAB551FcB39fBA19E9bCDD3118D8ef2d258BaF

Al secondo posto un’altra grande azienda: la Red Bull. Questa volta troviamo impegnato Sebastian Vettel e Mark Webber a ballare Gangnam Style con PSY.

Vi lasciamo all’infografica creata da unmetric a riguardo.

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top