Mash

Dublino da scoprire

Dublino: una capitale tutta da scoprire!

1 minuto

Inutile cercare nelle guide turistiche o nei consigli dei nostri amici che già ci sono stati “un motivo” per andare a Dublino; questo perché, di motivi per essere visitata, la capitale irlandese ne offre 100!

Ma guardiamo i più significativi concentrandoci all’inizio sui grandi classici. Noi italiani, circondati di arte sin dalla nascita, siamo abituati a cercare bellezza e storia ovunque ci troviamo, anche all’estero.
Ebbene quando scegliete il vostro hotel a Dublino, prenotandolo anche online, fate in modo che non sia troppo lontano dalla Cattedrale cittadina di San Patrizio. Una grandiosa opera costituita da una navata centrale lunga oltre cento metri, e le sue volte gotiche, che alte e severe sembrano essere state erette a protezione della Nazione, di cui peraltro San Patrizio è patrono.
Allo stesso modo da San Patrizio il passaggio obbligato è quello che va ad un’altra cattedrale, la Christ Church Cathedral, risalente al 12-esimo secolo con navate leggermente più corte rispetto a San Patrizio, “solo” 74 metri, ma alte in compenso ben 25 metri.
Con la visita a questi due luoghi topici possiamo considerare conclusa la nostra breve parentesi storico culturale alla città di Dublino, per passare ora a tematiche più profane e goderecce.
Siamo in Irlanda, siamo a Dublino, ed andar via da questa città senza aver bevuto una Guinness sarebbe come andar via da Roma senza aver visitato il Colosseo.
E quale posto migliore per bere la Guinness se non la sua fabbrica, un mega stabilimento di oltre 26 ettari, attivo dal lontano 1760, in cui ancor prima assaggiare la famosa birra, sarà possibile apprezzarne le fasi della produzione dagli ingredienti, all’imbottigliamento finale?
Se infine, invece di provarla in fabbrica, volete sorseggiare birra in un ambiente tipicamente irlandese, allora il posto migliore per farlo è il Temple Bar, nel pieno centro di Dublino, un locale che storicamente ha attirato artisti di ogni tipo e che oggi è quasi un museo che fa rivivere la sua storia, i suoi fasti ed i personaggi che lo hanno fatto grande attraverso fotografie e video.

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top