Games

Il debutto di PS5 manda in tilt Mediaworld e Unieuro

debutto di PS5 playstation 5 su amazon

Il debutto di PS5 ha letteralmente mandato al tappeto i siti web di Mediaworld, Unieuro ed Euronics. Persino Amazon ha avuto difficoltà.

Ieri ha fatto il suo debutto la PS5 e le moltissime persone che erano in attesa di acquistarla hanno fatto sì che i siti web di Mediaworld e Unieuro, ma anche quello di Euronics, andassero in tilt.

La mole incredibile di utenti, a causa anche del fatto che siamo quasi tutti a casa per il lockdown, ha portato i principali siti web delle catene di elettronica ad alzare bandiera bianca.

C’è addirittura chi, come Mediaworld, ha creato una coda virtuale in pieno stile buonomobilità.it.

mw ps5

Unieuro ha funzionato bene o male, più che male che bene a dire il vero, ma non c’è stata coda o altro, “solo” un generale rallentamento dell’infrastruttura.

Euronics invece ha decisamente subito un KO, tanto da mostrare l’errore 502 Bad Gateway.

Ma non solo le catene di negozi hanno avuto diverse difficoltà nella gestione del lancio di PlayStation 5 online, persino un colosso come Amazon non è riuscito a gestire bene le, probabilmente, poche scorte disponibili.

Tanto che sebbene l’annuncio della vendita di PS5 alle 13, la maggior parte non ne ha mai vista neanche una. Solo i pochi fortunati che sono cascati nel momento giusto oppure refreshevano la pagina in continuazione sono riusciti a prendersene una.

Commenti

I più letti del mese

To Top