Attraverso la piattaforma Reddit la nota compagnia di wrapping vuole fare un pubblico servizio avvisando che per nessun motivo al mondo bisogna utilizzare una skin adesiva sulla nuova Switch. Per farla breve, dice l’azienda, il rivestimento presente sopra i JoyCons è stato studiato in un modo particolare che non va per niente d’accordo con nessun tipo di adesivo.
I tecnici di Dbrand hanno ricevuto una copia della Switch qualche giorno fa e hanno subito iniziato a lavorarci su. Dopo alcuni esperimenti hanno notato come il rivestimento dei JoyCons iniziasse a venire venire via.
Dopo 24 ore di wrapping sulle unità pre-produzione la Switch aveva quest’aspetto
Nintendo però aveva messo in guardia la compagnia sulle unità speditegli, essendo unità di pre-produzione, e quindi i tecnici hanno deciso di rimandare il verdetto definitivo a quando avrebbero potuto metter mano ad una console in confezione di vendita e, nel caso il problema si fosse dovuto ripresentare, avrebbero deciso di non rilasciare skin per la Switch.
Durante un’ulteriore fase di sperimentazione i tecnici hanno anche notato che le scritte e i loghi sul retro della console tendevano anch’esse a venir via facilmente come possiamo osservare nella foto seguente.
Come possiamo ben immaginare i tecnici, dopo aver finalmente messo le mani su un’unità definitiva, hanno constatato che gli stessi problemi che affliggevano le unità pre-produzione si presentavano anche sulla console nella confezione di vendita e hanno quindi dichiarato che né la console né i JoyCons sono compatibili con alcun tipo di pellicola in vinile o adesiva.
L’azienda si dice molto dispiaciuta non solo perchè questo comporta per loro una grave perdita economica ma anche perchè la console con le loro skin aveva davvero un aspetto fantastico. Qui possiamo vedere per esempio una Switch colore Bianco Opaco grazie a una skin Dbrand
Come ci si poteva aspettare da un’azienda di questo calibro, Dbrand ha infine annunciato che chiunque abbia pre-ordinato una skin per la switch otterrà il suo rimborso entro 72 ore dall’annuncio e che, nel caso la skin facesse parte di un ordine con più oggetti verrà rimborsata solo la porzione relativa alla switch mentre il resto dell’ordine partirà normalmente.
Reply