MotorSport

Dakar 2016: quando, dove e come seguirla in tv e online

La 38esima edizione della Dakar è partita oggi. In questo articolo vi spiego come vederla in tv e seguirne l’andamento online e sulle app.

1 minuto

Oggi parte la 38esima edizione della Dakar da Buenos Aires, in Argentina. La prima tappa si concluderà a Rosario dopo 357km di cui 11 di speciale. Quest’anno il rally raid più famoso del mondo si svolgerà tra Argentina e Bolivia.

I numeri parlano da sé, come ogni anno: sono 347 i veicoli che dovranno percorrere i 9.500 chilometri di precorso, dei quali 4.500 di prove speciali. I concorrenti sono in totale 560 con 136 moto, 45 quad, 111 automobili e 55 camion. I concorrenti e i loro equipaggi di supporto provengono da 60 paesi diversi, con la Francia (15,7%), Paesi Bassi (15%), Argentina (12,6%), la Spagna (7,6%) e Repubblica Ceca (5,5%) mettendo in campo tutte e cinque i continenti.

Segui Stintup Motorsport anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

La domanda che gli appassionati si pongono ogni anno è però sempre la stessa: come faccio a seguire l’evento in tv o online? La risposta anche quest’anno è una e semplice: in Italia l’unica possibilità per seguire la Dakar è Eurosport. Per chi non avesse la parabola o un abbonamento a Mediaset Premium, può comunque gustarsi l’evento online (in italiano e legalmente, senza andare in cerca di streaming). Infatti con Eurosport Player vi basterà abbonarvi per un mese al servizio al costo di 6,99€ (se fate l’abbonamento annuale diventano 4,99€) e gustarvi la Dakar in tv (se avete una Smart TV con l’app di Eurosport), smartphone (iOS, Android e WP), tablet, PC/Mac, Chromecast e Xbox.

Vedi anche: RECENSIONE EUROSPORT PLAYER

Eurosport trasmetterà la Dakar ogni sera con uno speciale condotto da Nicola Villani a partire dalle ore 23. Lo scorso anno ho usufruito del servizio Player e mi sono trovato egregiamente (potete leggere la mia recensione qui) e anche quest’anno farò lo stesso.

Se invece avete la fortuna di abitare in Francia potete seguire la Dakar con una diretta di 3 ore al giorno su France TV Sport.

In alternativa c’è sempre il live timing sul sito ufficiale della Dakar con tanto di tracking GPS disponibile per altro anche sull’app ufficiale per smartphone. Speriamo anche in qualche breve video caricato su YouTube sul canale ufficiale Dakar 2016.

In sintesi:

  • Pay Per View TV Satellitare: SKY (canale Eurosport)
  • Pay Per View DVB-T: Mediaset Premium (canale Eurosport)
  • Streaming Internet: Eurosport Player
  • Live Timing/Tracking GPS: sito ufficiale Dakar

Buona Dakar a tutti!

Fonte: RaiNews

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top