Motori

Dakar 2014 in TV: dove sarà trasmessa la regina dei rally raid?

1 minuto

La Dakar è una gara che affascina molte persone in tutto il mondo, ma ultimamente è sempre più difficile da seguire

PER LA DAKAR 2016 CLICCA QUI

Sarà perché negli ultimi anni non si è più corso in Africa, sarà che un po’ di fascino l’ha perso, sarà che Italia Uno non ha più trasmesso niente (a parte qualche mini servizio all’interno di StudioSport), fatto sta che la Dakar negli ultimi anni in Italia ha perso molto. Negli ultimi anni c’è stata SportItalia che mandava in onda il riassunto della giornata ad orari pressoché improbabili. Senza contare il fatto che la programmazione non esisteva, ossia non si sapeva mai l’ora esatta della messa in onda del servizio. Quest’anno SportItalia non esiste più (o meglio ha cambiato nome) e l’unica ipotesi per noi appassionati rimaneva EuroSport (anche se a dir la verità ancora non si sanno orari e programmazione).

14593_dakar-12-tappa-secondo-sigillo-per-gordon

Ecco però che arriva la notizia dell’ultim’ora che fa gioire tutti noi: Italia 2 trasmetterà un riassunto in seconda e terza serata, poche ore dopo l’arrivo dei piloti. Insomma, la notizia che tutti noi aspettavamo. Seguire la Dakar in chiaro non è cosa da poco. Certo, non ci sono gli arrivi di tappa in diretta come lo scorso anno su EuroSport, ma è pur sempre un’offerta in chiaro. Senza contare che, si spera, Italia 2 probabilmente rispetterà i palinsesti a differenza di quanto fatto da SportItalia gli scorsi anni. Inoltre se non avete la possibilità di stare svegli sino a tarda sera, ci sarà la replica il giorno dopo, alle 9 di mattina o alle 18.30. Il programma all’interno del quale verrà trasmesso il tutto si chiama “Dakar 2014 – L’odissea” ed è affidato a Guido Meda, Alberto Porta e Ronny Mengo. Inoltre potrete seguire come sempre tutte le news attraverso StudioSport.

Segui Stintup Motorsport anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

Dopo questa bella notizia saluto tutti gli appassionati rinnovando l’appuntamento sempre su questo articolo per gli aggiornamenti relativi alla programmazione, con orari e giorni relativi a Italia 2 ed EuroSport (mettete l’articolo tra i preferiti!).

Ricordiamo infine il percorso di quest’anno: Argentina, Bolivia e Cile le nazioni attraversate dalla maratona motoristica. Si parte da Rosario (Argentina) e si arriva a Valparaiso (Cile), per un totale di 9000 chilometri (di cui oltre 5000 di prove speciali).

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top