Guide

Come vedere la BBC (Top Gear) e ITV (Tourist Trophy) in diretta dall’Italia con “hola!”

1 minuto

Questa guida vuole chiarire una volta per tutte come fare per guardare dall’Italia una delle televisioni più apprezzate d’Europa e del mondo intero, la BBC

Ho scritto in passato diverse guide per poter visionare la BBC in chiaro ed altri siti web che in Italia vengono oscurati. I due motivi principali per cui in Italia si vuol seguire la BBC e ITV sono Top Gear in “diretta” (l’evento in realtà viene mandato in differita di un’ora circa anche in UK) e il Tourist Trophy dell’isola di Man. I due eventi sono infatti molto difficili da seguire in Italia, o comunque possono essere seguiti ma con molto ritardo rispetto alla programmazione britannica (si veda il caso di Top Gear).

Grazie a internet è più semplice poter collegarsi al mondo intero, fatto sta che molte TV (tra cui la RAI) vietano e di fatto impediscono la visione dei propri canali via internet dall’estero. C’è però un semplicissimo plugin che fa al caso nostro. Si chiama hola! e sarà la vostra estensione preferita di Chrome/Firefox. Inoltre potete anche installarla tramite app sul vostro smartphone Android!

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

Questa semplice estensione vi aprirà un mondo di possibilità. Vi basterà cliccare l’icona nella barra delle estensioni (nel caso di Chrome) e cliccare su “On” per metterla in funzione. Lei sceglierà in automatico una nazionalità a seconda del sito che visitate, in ogni caso potete sceglierla manualmente. Nel nostro caso (BBC e ITV) sceglieremo “UK”.

Per visionare la BBC in diretta vi basterà recarvi nel sito web BBC iPlayer (potete anche rivedere vecchie puntate). Mentre per quanto riguarda ITV dovrete visitare la pagina ITV Player.

Ricordatevi comunque di “spegnere” l’estensione quando non la usate, specie quando entrate in siti dove inserite informazioni confidenziali. Infatti hola! non è altro che una specie di rete vpn. Il vostro traffico passerà dunque attraverso una rete che “maschererà” la vostra.

Se avete dubbi/domande non esitate a contattarci tramite i commenti in basso.

Stint Up e l’autore del post hanno semplicemente riportato in questa guida l’esistenza di un metodo reale e funzionante attraverso l’utilizzo di un plug in esterno.

Stint Up non si ritiene in alcun modo responsabile. 

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Basta un LIKE su Facebook per supportare Stintup.
Siamo anche su TelegramInstagram, Periscope e YouTube.
Commenti

I più letti del mese

To Top