Come utilizzare Chromecast con iPhone

Come utilizzare Chromecast con iPhone

Per utilizzare Chromecast con iPhone è necessario passare per applicazioni di terze parti, a meno che non ci accontentiamo di fare il “cast” di alcuni video di YouTube o altre app video compatibili.

La migliore app per utilizzare Chromecast con iPhone è sicuramente Replica App, gratuita (con annunci, ma basta pagare una piccola cifra, pari a 1,99€ al mese, per toglierli e aggiungere l’HD) e ben fatta.

Una volta aperta vedremo tutti i dispositivi pronti per il cast, chiaramente se connessi alla stessa rete WiFi della Chromcast. Basta premere il dispositivo di nostra preferenza e poi cliccare su “Iniziare”.

Come utilizzare Chromecast con iPhone

Ma come fa Replica App a bypassare i limiti di Apple? Con un trucchetto (ammesso e indolore, sia chiaro). L’app in poche parole ci chiederà il permesso di registrare lo schermo, in questo modo la registrazione verrà poi trasmessa via wireless alla Chromecast connessa alla TV.

Replica App non trattiene nulla di ciò che registra nel nostro schermo e la registrazione serve solo per bypassare i limiti di Apple e permetterci così di utilizzare la Chromcast comodamente anche da iPhone.

Una volta avviata la registrazione possiamo decidere la modalità di riproduzione, tra velocità (minor qualità ma meno lag), equilibrato e qualità.

Possiamo anche decidere l’orientamento, il volume e molto altro.

Come utilizzare Chromecast con iPhone

Ho trovato Replica App reattiva e con pochi lag, ma a mio avviso non è ancora un sistema perfetto per chi vuole giocare sul TV tramite iPhone. Chiaro che il ritardo non è elevato ma nei giochi basta poco, specie se si parla di gioco multiplayer online.

E’ ottimo invece per riprodurre il nostro schermo sulla TV, vedere video, foto e molto altro. Non posso che consigliarvela altamente e, se potete, di supportare questo eccellente sviluppatore.

Potete scaricare Replica App qui: App Store.

Potrebbero interessarti altre guide qui.

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.