Come usare WhatsApp sul Mac senza passare per il browser

dekschatwa e1456326106917

La versione web di WhatsApp è molto comoda perché non serve scaricare software aggiuntivo e in men che non si dica si è pronti per poter leggere i messaggi e eventualmente rispondere a questi. Il problema è che spesso tutto ciò diventa macchinoso: bisogna sempre tenere una scheda del browser aperto, se si sta navigando e si hanno più schede aperte diventa davvero difficoltoso.

L’alternativa esiste e si chiama Telegram (a proposito, lo sapete che abbiamo un canale ufficiale di Stintup su Telegram?) però sappiamo che, purtroppo, molti nostri contatti non ne vogliono sapere di passare alla concorrenza, specie ora che anche WhatsApp è gratuito. Così si innesca un circolo vizioso che ci porta a dover, per forza di cose, continuare ad utilizzare il celebre servizio di instant messaging.

Fortunatamente esistono degli sviluppatori che ci mettono anima e corpo per sopperire alla non curanza del team di WhatsApp (non mi dite che un team di quel calibro non riesce a creare una piattaforma per tutti i dispositivi).

Oggi ho deciso di parlarvi di una serie di app che ci permettono di avere WhatsApp sotto forma di app nel nostro Mac, con tanto di notifiche!

App for WhatsApp. La grafica rispecchia lo stile dell’app WhatsApp per iOS, le notifiche sono presenti, non manca nemmeno l’indicatore dei messaggi non letti sulla dock e sulla barra dei menu. E’ a pagamento ma il prezzo lo vale tutto: con 1,99€ avrete un ottimo client che è, soprattutto, sicuro (cosa importantissima in questo campo). Presente anche la modalità non disturbare, privacy mode per bloccare l’app dopo un certo tempo di inattività, e molte altre funzionalità interessanti.

AppforwhatsApp

Desktop App for WhatsApp. Ottima alternativa alla precedente app, questa volta gratuita! Personalmente la uso con gran piacere, basta mantenere, ovviamente, il telefono connesso alla stessa linea WiFi, effettuare il pairing con il QRcode e via, siamo online. Veloce, fluida, notifiche presenti, possibilità del drag&drop per inviare le immagini più facilmente e molto altro. Vi consiglio assolutamente di provarla! Aggiungo inoltre che è possibile effettuare videochiamate attraverso FaceTime.

desktopwa

DeskChat for WhatsApp. Niente da dire, le funzionalità sono sempre quelle. Aggiungo però che in questo caso è anche possibile rispondere direttamente ai messaggi dalle notifiche! Purtroppo non sono presenti recensioni nell’AppStore dunque non vi so dire l’effettiva affidabilità dell’applicazione anche se a me è sembrata ben fatta.

dekschatwa

Nell’AppStore, infine, ci sono altre valide alternative, tra le quali: Messenger for WhatsApp, Chat for WhatsApp, SmartChat for WhatsApp.

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.