Guide

Come testare la sicurezza del proprio blog/sito web

1 minuto

Vi siete mai chiesti se il vostro blog/sito web è sicuro?

Quante volte capita di installare script da parti esterne, oppure inserire pubblicità o altro sul nostro sito web? Vi siete mai chiesti se questi hanno al loro interno infezioni da parte di virus informatici?

Se non ve lo siete mai chiesto, dovreste farlo…infatti il web è pieno zeppo di blog infetti, ma spesso i proprietari non sanno di esserlo.

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

Spesso infatti la pigrizia o la mancanza di informazione determinano risultati inaspettati. Così vogliamo proporvi un metodo semplice ma affidabile e veloce per verificare la sicurezza del vostro blog o sito web.

Il sito web si chiama Unmask Parasites ed è un ottimo aiutante. Basta inserire il link della pagina sospetta e lui vi dirà il relativo stato di salute. Inoltre sotto troverete la cause (spesso script) che portano virus al vostro blog.

Insomma un metodo semplice e veloce ma efficace, da usare ogni qual volta cambiamo qualcosa al nostro blog o sito web. Perchè la sicurezza è importante non solo per noi ma anche per tutti i nostri utenti.

Ci sono anche altri siti web per testare la sicurezza del vostro blog; un esempio sono URLVoid oppure WOTAltro noto sito web è AVG Threat Labs.

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top