Instagram è un bel social network se usate per bene, che consente di condividere i nostri scatti migliori con tutto il mondo e soprattutto di poter seguire i nostri beniamini e sapere sempre cosa stanno facendo anche in tempo reale grazie alle Stories. Ma vi siete mai chiesti se è possibile scaricare foto da Instagram?
La risposta è sì! E il bello è che è davvero semplicissimo. In questo modo potremo visualizzare e salvare le foto nel nostro PC in pochi click e in maniera completamente gratuita.
Potrebbe interessarti: Come eliminare account Instagram in pochi e semplici passaggi
I passi da seguire per scaricare foto da Instagram
1. Innanzitutto dovete scaricare 4K Stogram, un programma per Mac, Windows e Linux completamente gratuito!
2. Una volta installato, aprite il programma e sulla casella di ricerca “Enter Instagram username, …” inserite l’account che desiderate visualizzare e cliccate su “Abbonati” a fianco (infatti dovete seguire la persona dalla quale volete scaricare le foto, a meno che quell’account non sia il vostro).
3. Una volta che le immagini sono state caricate dal programma, clicca sull’anteprima dell’immagine che ti interessa. A questo punto l’immagine verrà aperta tramite il software per visualizzare le immagini del vostro PC (Foto per Windows e Anteprima per Mac). Cliccando su “Visualizza cartella” è possibile anche sfogliare la cartella intera.
4. Dove salva le foto 4K Stogram? Andate in Preferenze > Cartella di destinazione. Qui potete anche cambiarla se volete.
5. E per scaricare le foto dai profili privati? In questo caso andate in Preferenze > Inserite il vostro nome utente e la vostra password. Per poter scaricare le foto dai profili privati dovrete ottenere l’autorizzazione da parte di quel profilo (praticamente dovrete seguirlo e lui dovrà darvi l’ok per poter visualizzare le sue foto; a questo punto potrete scaricarle senza problemi).
Da segnalare che, almeno per il momento, l’account dal quale scaricate le foto NON viene avvisato del fatto!
Reply