Come sapere chi non ti segue più su Instagram (e Twitter) | Instagram Unfollow

instagram

Non sono un grande utilizzatore dei social network, ma avendo un sito e facendo fotografie ad eventi sportivi cerco sempre di aggiornare i miei profili, nonostante spesso e volentieri mi dimentico. Tuttavia mi sono accorto che è pratica comune seguire diverse persone e poi togliere il follow, specialmente su Instagram.

Il motivo? Sembra che seguendo più persone con interessi simili ai nostri, questi vedranno il nostro profilo e alcuni di loro ci seguiranno a loro volta. Tutto molto bello. Peccato che tutte queste persone che seguono questo trucchetto, dopo un po’ di tempo ci tolgono il follow. Infatti un profilo con tanti seguaci e pochi seguiti sembra essere più professionale di uno con tanti seguiti.

Ed ecco che arriviamo al punto dell’articolo. Non so a voi, ma a me sinceramente da fastidio vedere che queste persone ci seguono e dopo un po’ di tempo non lo fanno più, facendoci capire che ci hanno seguiti solo per “rubarci” il nostro follow. E’ un bel casino riuscire a scoprire quali e quanti dei nostri followers (o ex followers) usano questa pratica, specie ne abbiamo un gran numero.

Come scoprire chi non ci segue più Instagram?

Fortunatamente viene in nostro aiuto un’app chiamata Twitly.

E’ presente sia su iOS sia su Android.

Una volta scaricata e installata, facciamo l’accesso con il nostro profilo Intagram (funziona anche con Twitter). Possiamo anche aggiungere più profili se ne abbiamo più di uno.

Una volta fatto il login con il nostro account, l’applicazione fa una veloce scansione e ci dice:
– le persone che seguiamo
– le persone che ci seguono

Beh, direte voi, tutte cose che ci dice anche Instagram stesso.

Si, però c’è una chicca in più. Nel tab dedicato ai “following”, ossia le persone che seguiamo, possiamo decidere di mostrare solo quelle che non ci seguono ma che noi seguiamo. Dunque in un click possiamo vederli e anche decidere di non seguirli più!

Non è finita qui però. C’è anche un terzo tab dedicato alle notifiche che ci avverte quando una persona ha smesso di seguirci.

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.