Come richiedere l’indennizzo ad Iliad per ritardo portabilità

tempi portabilità Iliad

Se ancora non lo sapete, c’è un operatore abbastanza famoso che sta ritardando di molto le portabilità dei suoi ex clienti che hanno deciso di passare ad Iliad.

Il motivo vero non lo sappiamo, però possiamo dirvi, secondo quanto riferito da Iliad, che la causa sono le molte richieste. Ergo: sono moltissime le persone che in questi giorni se ne stanno andando da Vodafone ad Iliad.

Tuttavia questo sta portando non pochi disagi, anche se, visto il periodo di ferie, il telefono è sicuramente meno importante che in altri periodi dell’anno.

Noi stessi abbiamo segnalato la cosa, visto che ci riguarda in prima persona. Se siete interessati, leggete qui: Tempi portabilità Iliad: attesa di oltre due settimane per clienti Vodafone!

Cosa fare per chiedere l’indennizzo

  • Se sono passati più di due giorni lavorativi, potete chiedere un’indennizzo;
  • dovete contare ogni giorno lavorativo di ritardo, compresi i primi due giorni;
  • per ogni giorni lavorativo di ritardo vi spettano 2,5€ di indennizzo, fino ad un massimo di 50€;
  • l’indennizzo verrà inviato sul vostro credito residuo entro 30 giorni dalla richiesta;
  • per richiederlo:
    • potete chiamare il 177,
    • inviare una PEC a iliaditaliaspa@legalmail.it,
    • un fax al numero 02 30377960
    • o infine una raccomandata all’indirizzo Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano.

Cosa abbiamo fatto noi: la nostra esperienza diretta

Oggi, dopo esattamente due settimane dalla richiesta del passaggio del numero da Vodafone ad Iliad, la nostra portabilità è stata effettuata.

Il passaggio non è stato immediato, visto che ieri sera, poco dopo la mezzanotte, il segnale è sparito e questa mattina il nostro numero era già sulla SIM Iliad.

Oggi abbiamo quindi chiamato il 177, metodo più veloce secondo noi. La nostra esperienza è stata più che positiva, visto che abbiamo fatto tutto, compresa attesa, in soli 6 minuti!

L’attesa è stata davvero poca. Una volta che la voce ci risponde, abbiamo premuto il tasto 4, poi il tasto 0 per parlare con l’operatore. La voce ci avvisa che il tempo di attesa è inferiore ai 10 minuti, ed in effetti in meno di 2 minuti l’operatrice ci risponde.

E’ una ragazza italiana, tutti gli operatori rispondono dall’Italia, cosa non da poco! In meno di un minuto di chiamata, spiegandole che abbiamo letto di aver diritto ad un indennizzo, ci dice che invia subito la richiesta e che in 30 giorni avremo il rimborso sul credito telefonico.

Insomma, primo giorno con Iliad e, almeno a livello di assistenza, ci riteniamo davvero molto soddisfatti!

Vi ricordiamo, per dovere di cronaca, che la colpa di questi ritardi è dell’operatore da cui provenite, quindi nel nostro caso di Vodafone. Ergo, Iliad farà richiesta di questo indennizzo a Vodafone e poi verrà erogato a noi.

Dopo due giorni abbiamo già ricevuto l’indennizzo!

Incredibile ma vero, sono bastati due soli giorni non solo per ricevere l’email in cui ci viene detto che ci verranno accreditati i soldi dell’indennizzo nel nostro credito telefonico… ma anche l’accredito vero e proprio!

Entrando nel nostro profilo infatti possiamo vedere come effettivamente nel credito della nostra sim sia già presente l’importo dell’indennizzo.

IMG 3310
Ed ecco gli screenshot per dimostrarvi che è tutto vero! Difficile da credere ma effettivamente sono stati velocissimi!

Dunque ancora una volta vi consigliamo di procedere chiamando il 177, in pochi minuti farete tutto e tempo qualche giorno avrete già il vostro bel credito aggiuntivo nella sim!

Fateci sapere nei commenti se per caso avete avuto problemi o anche a voi è andato tutto liscio.

Fonte: Carta dei Servizi Iliad

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.