Da oltre 8 anni vi descriviamo una pratica che in pochi conoscono in Italia ma che gli americani ormai danno quasi per scontata, era il 2012 infatti quando vi parlai di come installare OS X Lion in un normale PC, di tempo ne è passato ma noi siamo ancora qui a parlare di come installare macOS su PC.
Questo articolo ha lo scopo di essere una raccolta di tutte le nostre guide dedicate all’installazione di macOS su PC.
Il “come installare macOS su PC” è molto generico, visto che di PC con a bordo Windows ce ne sono un’infinità là fuori e tutti con hardware diverso, il che complica ancora di più la cosa.
Per funzionare a dovere un PC dovrebbe avere un hardware più simile possibile a quello dei veri Mac, altrimenti andremo incontro a varie problematiche che potrebbero anche farci perdere la pazienza prima di poter completare il nostro progetto.
[su_note note_color=”#fef583″ radius=”5″]
Se vuoi sostenere Stintup e vedere nuove guide sul mondo hackintosh o semplicemente offrirci un caffè considera una donazione sul nostro account PayPal.
Puoi anche sostenerci utilizzando questo link quando acquisti su Amazon (puoi aggiungerlo tra i preferiti). A te non costa niente, però in questo modo supporterai il nostro lavoro :)
Grazie mille a tutti i nostri lettori.
[/su_note]
TUTTE LE GUIDE PER HACKINTOSH LE TROVATE CLICCANDO QUI
N.B. Per scaricare macOS dovete avere accesso ad un vero Mac (potete infatti scaricarlo solo da AppStore). In alternativa potete comunque creare una macchina virtuale con macOS su Windows, scaricare macOS dall’App Store e poi creare la chiavetta. Per maggiori info leggi qui: Come installare macOS su Windows con VMware.
Come installare macOS su PC
Vediamo ora come installare macOS su PC, qualunque versione voi scegliate abbiamo una guida che fa per voi:
Link articolo dedicato |
---|
Big Sur 11.0 |
Catalina 10.15 |
Mojave 10.14 |
High Sierra 10.13 |
Sierra 10.12 |
El Capitan 10.11 |
Yosemite 10.10 |
Mavericks 10.9 |
Mountain Lion 10.8 |
Lion 10.7 |
Come aggiornare un Hackintosh alla versione successiva
Altre guide da non perdere sul mondo Hackintosh
IMPORTANTE
Stintup non è in alcun modo responsabile di eventuali danni causati al PC. Ogni cosa descritta in questo articolo è stata solo ripresa e descritta da noi. Non incentiviamo in alcun modo l’utilizzo dei sistemi hackintosh che non sono altro che delle macchine test.
Inoltre ricordiamo che nella licenza d’uso di macOS, Apple indica chiaramente al punto I.: “Other Use Restrictions. The grants set forth in this License do not permit you to, and you agree not to, install, use or run the Apple Software on any non-Apple-branded computer, or to enable others to do so.” Dunque i sistemi hackintosh sono assolutamente vietati.
Noi sconsigliamo assolutamente di proseguire con tale pratica e ribadiamo che la seguente guida segue dei passaggi descritti da terzi e che Stintup ha deciso di riportare nel seguente articolo al solo scopo di descrivere una pratica utilizzata prevalentemente oltreoceano e all’estero. Dunque se volete in qualsiasi modo provare un sistema macOS potete recarvi presso un Apple Store o un centro autorizzato Apple.
Reply