Software

Come installare iOS 12 Beta (Developer) sul tuo iPhone, iPad o iPod Touch

Apple ha appensa presentato iOS 12 alla WWDC 2018 con diverse novità interessanti. Purtroppo però è la versione dedicata agli sviluppatori, ma noi ti mostreremo come installarla in modo semplice e veloce.

CNET

Se questa sera vi siete collegati su Stintup (l’avete fatto, vero.. vero?) saprete che Apple ha presentato il nuovo iOS. Si tratta di iOS 12 ovviamente, che come di consueto è disponibile in Beta dedicata agli sviluppatori. Come possiamo quindi installare iOS 12 se non siamo degli sviluppatori? Semplice, scaricando il profilo sviluppatore.

Innanzitutto vi faccio una premessa. Per seguire questa semplice e veloce guida non serve né un PC né un Mac. Basta semplicemente il vostro iPhone, iPad o iPod Touch.

iOS 12

Come installare iOS 12 Beta

1. Prendete in mano quindi il vostro iDevice e navigate in questo articolo. Mi raccomando di usare il browser Safari, altrimenti non funziona. Una volta raggiunto questo articolo con Safari, cliccate il link qui sotto per scaricare e installare il profilo Beta sviluppatore:

http://ufile.io/ntrih

2. Clicchiamo quindi sul pulsante “Slow Download (Free)”, clicchiamo su “Permetti” e Infine “Installa“. A questo punto il nostro dispositivo si riavvierà.

Come installare iOS 12

3. Una volta riavviato andiamo su Impostazioni, Generali, Aggiornamento Software. Vedremo in bella mostra l’aggiornamento “iOS 12 Developer beta“.

Attenzione prima di procedere con l’installazione!

Prima di installare questo software in beta sviluppatori, ti consiglio attentamente di pensarci bene. Si tratta infatti della prima versione dedicata a coloro che si occupano dello sviluppo app, quindi non è indicata per l’uso quotidiano.

3b. Se proprio vuoi installarla comunque, ricordati di fare un bel backup del sistema, sia su iCloud sia su iTunes!

4. Una volta fatto il backup clicca su “Scarica e installa” per installare iOS 12 Developer beta.

Fonte: EverythingApplePro

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top