Software

Come eliminare account Instagram in pochi e semplici passaggi

come eliminare account Instagram

Ti stai chiedendo come eliminare account Instagram da giorni senza ricevere una risposta? Te lo spiego qui sotto in pochi passaggi veloci.

Come eliminare account Instagram è una delle frasi più ricercate dagli italiani, lo sapevi? Non saprei dirvi il motivo, se si tratta semplicemente di una ricerca per vedere se è possibile farlo o se effettivamente molti italiani si sono stancati del social network fotografico di Zuckerberg.

Tuttavia non siamo qui per cercare i motivi per cui volete cancellarvi da Instagram, bensì per vedere se è possibile farlo e soprattutto come è possibile farlo.

Come fare il backup delle foto, degli hashtag e delle posizioni

Se vuoi cancellarti da Instagram in maniera definitiva, devi sapere che perderai anche tutto quel lavoro che ci hai messo dentro. Anche se in realtà magari si tratta di qualche foto stupida, io sono dell’idea che prevenire sia meglio che curare. Dunque ti consiglio di seguire i seguenti passaggi per vedere come fare il backup del tuo account Instagram.

1. Scarica 4K Stogram sul tuo Mac, PC Windows o computer Linux attraverso questo link: www.4kdownload.com.

2. Scarica le foto o altri contenuti da Instagram seguendo la guida qui: Come scaricare foto da Instagram.

Come eliminare account Instagram in modo TEMPORANEO

In questo modo il tuo account verrà disabilitato (nessuno lo vedrà) ma rimarrà nei server di Facebook in modo che quando lo vorrai potrai riattivarlo. Per disattivare temporaneamente l’account Instagram segui questi semplici passaggi:

1. Accedi su Instagram da un PC.

2. Vai sul tuo Profilo > Modifica profilo > in basso a destra troverai “Disabilita temporaneamente il mio account“, clicca il link.

3. Alla domanda “Perché stai disattivando il tuo account?” scegli un’opzione > Inserisci la tua Password > Clicca “Disabilita temporaneamente l’account“.

come eliminare account Instagram

Come eliminare account Instagram in modo DEFINITIVO

In questo modo perderai TUTTO ciò che c’è nel tuo account in modo definitivo e non potrai recuperarlo in nessun modo. Ti ricordo ancora una volta che puoi fare un backup del tuo account Instagram sul tuo PC.

Una volta che hai deciso di abbandonare in maniera definitiva il tuo account ed eliminarlo per sempre, segui questi passaggi:

1. Accedi alla pagina “Elimina il tuo account“.

2. Alla voce “Perché stai eliminando il tuo account?” sceglie un’opzione.

3. Inserisci nuovamente la Password.

4. A questo punto puoi cliccare su “Disattiva il mio account in modo permanente“.

Commenti

I più letti del mese

To Top