Internet

Come contattare Amazon via chat, email o telefono

Vediamo come contattare Amazon e il suo eccellente servizio clienti in pochi e semplici passaggi. Potete scegliere la chat, la chiama o e-mail.

Amazon è ormai l’e-commerce più importante nel mondo occidentale, grazie non solo ad una politica dei prezzi aggressiva ma soprattutto per l’assistenza clienti al top. Vi spiego come contattare Amazon velocemente.

Per molti sembrerà facile ma sappiate che in realtà per molti altri trovare la pagina dei contatti su Amazon non è assolutamente un operazione semplice.

Per prima cosa vi dico che possiamo contattare Amazon in tre modi:

Potrebbero interessarti anche:

Come contattare Amazon

Innanzitutto vi consiglio di andare su questa pagina: amzn.to/2lHbI7h.

Qui troverete tutti i link per cercare di risolvere la questione in modo autonomo senza troppi sbattimenti. Se invece avete l’assoluta necessità di contattare il servizio clienti, allora vi dico come fare.

Per contattare Amazon via chat, via e-mail o via telefono recatevi prima di tutti in questa pagina: amzn.to/2k20XvY.

#1 Vi troverete davanti questa pagina:

Selezionate prima di tutto il motivo per cui volete contattare Amazon:

  • Un ordine effettuato
  • Dispositivi Amazon (come i Kindle, tablet Fire, Echo, ecc)
  • Contenuti digitali (libri kindle, musica, ecc)
  • Prime e altre (domande generiche)

Se volete contattare Amazon per un problema a un ordine, scegliete appunto l’opzione “Un ordine effettuato” e poi scegliete sotto l’ordine relativo al quale volete contattare Amazon.

#2 Dovrete poi spiegare meglio il problema che state riscontrando e per il quale volete contattare Amazon

Se il vostro problema è più generale e avete scelto nel precedente punto l’opzione “Prime e altro” avrete una lista più generica di motivi:

#3 A questo punto Amazon vi proporrà tre modalità per contattare l’assistenza clienti. Attenzione perché non tutte sono sempre disponibili. Se per esempio vorrete contattare il supporto di Amazon la sera tardi, probabilmente vedrete disponibile solo l’opzione E-mail.

Via Chat

Per contattare il supporto via chat scegliete “Chat”. Sotto avrete anche una stima sul tempo di attesa prima che un operatore vi risponda. Questa stima è piuttosto precisa.

Vi si aprirà una nuova finestra del browser sul quale scrivere la vostra domanda.

Via E-mail

L’opzione e-mail è la migliore per chi non ha fretta ma anche per chi non può permettersi di ricevere chiamate né di stare in attesa a parlare con un operatore in chat.

Una volta selezionata scrivete il vostro quesito e inviate. Vi risponderà un operatore il prima possibile (solitamente dopo qualche ora).

Via Telefono

L’opzione via telefono è molto comoda perché sarà Amazon stessa a chiamarvi direttamente per risolvere il vostro problema.

Avrete anche una stima piuttosto precisa di quanto tempo passerà tra l’invio della richiesta della chiamata e la chiamata vera e propria.

Come contattare Amazon attraverso l’app per smartphone iOS e Android

Tramite smartphone possiamo contattare la chat seguendo i passaggi che vi ho descritto sopra tramite il browser (Safari o Google Chrome) seguendo sempre questo link: amzn.to/2k20XvY.

In alternativa possiamo utilizzare l’app ma in questo caso non avremo a disposizione la chat in tempo reale ma solo l’opzione e-mail e telefono:

I passaggi sono semplicissimi:

  1. click sul menu un alto a sinistra (icona con le tre barre orizzontali)
  2. selezioniamo la voce “Servizio Clienti”
  3. “Contattaci”
    • Contatta il Servizio Clienti via e-mail
    • Chiama il Servizio Clienti
Commenti

I più letti del mese

To Top