Che sia per rimanere più concentrati a lavoro o per bloccare siti indesiderati nel PC o nello smartphone usato dai bambini, l’operazione di blocco di alcuni siti web è molto utile. Vediamo quindi come bloccare un sito web facilmente.
In questa guida vi parlerò prima di PC e Android e poi di Mac e iPhone.
Come bloccare un sito web su i PC Windows
Nel caso di Windows vi consiglio di utilizzare il browser Google Chrome che ci permette di utilizzare una miriade di plugin. Grazie a questi possiamo infatti attivare anche la funzione per bloccare i siti web.
Come bloccare un sito web su Chrome quindi? Installando il plugin Block Site! Una volta installato su Chrome potremo andare a bloccare alcuni siti in modo da restare più concentrato sul lavoro oppure ancora bloccare i siti pornografici e gli altri vietati ai minori in modo da permettere un utilizzo tranquillo e sicuro ai bambini.
Android
Su Android il discorso è il medesimo. Possiamo utilizzare l’applicazione Block Site che, tra l’altro, si sincronizza con quella che abbiamo installato su PC con Chrome.
In questo modo possiamo importare i nostri filtri così da non dover riconfigurare manualmente il tutto!
Come bloccare un sito web su Mac
Su macOS vi consiglio di utilizzare l’applicazione 1Focus. Gratuita, vi permette di bloccare qualsiasi sito web e anche qualsiasi applicazione.
iPhone e iPad
Su iPhone e iPad è tutto più semplice da quando Apple ha introdotto la funzione “Tempo di utilizzo” che troviamo nelle Impostazioni.
Una volta entrati e attivata questa funzione, se non l’avessimo già fatto, entriamo su “Contenuti e privacy” > “Restrizione dei contenuti” > “Contenuti web” > “Limita i siti web per adulti”.
A questo punto l’iPhone limita automaticamente tutti i siti web per adulti. Tuttavia possiamo aggiungere anche altri link manualmente.
Altre guide per i vostri dispositivi le trovate qui: Stintup /Guide.
Reply