Una settimana fa vi ho parlato delle Philips con kit Ambiance recensendole dopo circa due settimane di test. Recensire delle lampadine smart come queste Philips Hue non è cosa semplice ed è per questo che ho deciso di integrare quell’articolo con due capitoli aggiuntivi dedicati alla domotica.
Il primo riguarda Apple Casa (HomeKit) ovviamente, essendo il più semplice e utilizzato sistema di domotica, proprio per il fatto di essere a portata di tutti (non in termini di costi ma di facilità di utilizzo).
Ti consiglio: Philips Hue, il nostro parere due settimane dopo

Accoppiare le Philips Hue ad Apple Casa è un gioco da ragazzi
“Come integra le cose Apple non lo fa nessuno”. Non ricordo dove o da chi ho sentita questa frase, ma devo dargli atto che è tutto vero. Se con Google Home e Google Assistant, almeno in Italia e nel mio caso non c’è stato nulla da fare, integrare le Philips Hue con Apple HomeKit è stato un gioco da ragazzi.
La procedura è davvero semplice:
1. Impostazioni
2. HomeKit e Siri
3. Associa bridge
4. Si aprirà la fotocamera, a questo punto cercate il codice stampato dietro il bridge
5. Scannerizzate con la fotocamera
6. Voilà
Ora potete utilizzare l’app Apple Casa per comandare le vostre Philips Hue e in futuro gli oggetti compatibili con Apple HomeKit che eventualmente comprerete e installerete in casa.
Attraverso Apple Casa potremo comandare in modo efficace e istantaneo tutte le nostre lampadine Apple Hue insieme agli altri gadget di domotica che abbiamo in casa.
L’immediatezza di quest’app di Apple è incredibile, senza parlare poi della facilità di utilizzo e della praticità. Il fatto che Philips con le sue Hue supporti appieno HomeKit per me è il suo punto di forza.
Ovviamente possiamo anche accendere e spegnere le nostre lampadine dal centro di controllo di iOS:
1. Impostazioni
2. Centro di controllo
3. Personalizza controlli
4. cliccate il “+” su “Casa”
Il controllo da fuori casa
Le Philips Hue funzionano benissimo anche se siamo fuori casa attraverso la loro app ufficiale.
Invece su Apple Casa avremo bisogno di un hub aggiuntivo (Apple TV o Apple HomePod).

Reply