Si chiama Sony Reon Pocket 2 ed è uno di quei dispositivi di Sony che non ti aspetti ma che in realtà l’azienda giapponese non è nuova a produrre, sebbene quasi sempre si limitino al solo mercato asiatico o addirittura nipponico. In questo caso parliamo di un climatizzatore da collo.
Si tratta della versione due e secondo l’azienda giapponese è molto più efficace del suo predecessore, grazie ad un maggiore assorbimento del calore (+50%) e una maggiore resistenza al sudore.
Non serve inoltre una maglia specifica ma può essere indossato con qualsiasi indumento grazie ad un apposito supporto. Non mancano tuttavia collaborazioni specifiche con brand del calibro di Le Coq Sportif, Munsingwear e Descente.
Il climatizzatore da collo Sony Reon Pocket 2 sfrutta l’effetto Peltier, un fenomeno termoelettrico che converte l’energia elettrica in energia termica, in grado di abbassare o alzare la temperatura corporea.
Venendo a contatto con la pelle, Sony ha deciso di realizzare una parte del dispositivo in acciaio inossidabile “SUS316L”. Il resto è invece costruito in plastica, aspetto importante è infatti la leggerezza.
Presente una batteria (ricaricabile tramite una porta USB-C) da 3350mAh che promette dalle 3 alle 20 ore di raffreddamento e dalle 10 alle 20 di riscaldamento, a seconda dell’utilizzo. In ogni caso, tuttavia, dopo un’ora di uso continuativo il dispositivo va in sospensione.
Non manca poi la parte smart (c’è infatti l’app apposita per Android e iOS per regolare la ventilazione).
Per il momento è disponibile solo in Giappone a 14.850 yen (circa 114 euro).
Fonte: Sony.jp
Reply