Le città italiane e le rispettive piazze sono deserte dopo l’invito da parte delle autorità di restare a casa per cercare di contenere la pandemia di coronavirus dilagante in tutto il mondo, vediamo le webcam delle principali città e piazze italiane.
Rimani aggiornato sulla situazione del coronavirus, clicca qui per leggere il nostro speciale
Nord Italia: le piazza deserte in webcam
Milano, partendo da piazza del Duomo con non più di una decina di persone in tutto, una situazione surreale se pensiamo che è venerdì sera.

Lo stesso si può dire per la zona della Stazione Centrale di Milano, con praticamente nessuna macchina sulle strade.

Anche le piazze di Torino sono quasi deserte.

Sono vuoti anche i centri dei paesini di montagna che solitamente sono molto gettonati durante questi giornate di fine inverno. Qui sotto il centro di San Candido.

Verona è una delle città più vuote in questo momento. Impressionanti le immagini di Piazza Bra e l’Arena, così come Piazza dei Signori.



La piazza più grande d’Europa, il Prato della Valle a Padova, decisamente deserto. Bisogna dire che in Veneto il consiglio del governo di restare a casa è stato preso alla lettera.

Ennesimo esempio, sempre in Veneto: Venezia e Piazza San Marco. Non l’ho vista così deserta neppure alle cinque di mattina lo scorso novembre.


Anche Trieste sembra essere per lo più deserta.

Centro Italia
Il Centro Italia, sebbene con molti meno casi di contagio rispetto al Nord, sembra anch’esso attendo alle direttive del governo italiano. Qui sotto uno scorcio di Siena e Firenze con le immagini delle webcam delle piazze deserte.


Sud Italia
Lo stesso si può dire per il Sud Italia, con le più famose piazze italiane a Roma completamente deserte da quel che si vede da queste immagini provenienti dalle webcam in tempo reale (venerdì 13 marzo 2020 alle 17 circa).





Le foto sono state prese dal sito skylinewebcams e si riferiscono tutte alle ore 17 circa.
Reply