I cicli della batteria di iPhone ci permettono di sapere quanto è vecchia e usurata la batteria e quindi possiamo così determinare se il suo andamento è normale oppure anomalo.
Questo dato è utilizzato anche da Apple per determinare se una batteria è ormai a fine ciclo di vita oppure se magari c’è qualche altro processo in background del telefono che causa una minore autonomia.
Ed è comodo sapere se il nostro nuovo iPhone 12 è davvero nuovo.. .
Come sapere i cicli della batteria di iPhone
Uno dei metodi utilizzati è quello di connettere iPhone al Mac e utilizzare l’applicazione Coconut Battery per macOS. Tuttavia non tutti hanno un Mac e passare per un’applicazione di terze parti potrebbe dare un dato non precisissimo.
Quindi se vogliamo essere sicuri di questo valore, utilissimo anche per capire se un iPhone che abbiamo comprato è messo bene o meno e per quanto e come è stato utilizzato, c’è un modo più preciso.
Prima di tutti verifichiamo che in Impostazioni > Privacy > Analisi e verifichiamo che sia attiva la spunta su Condividi dati iPhone.
Se non è attiva attivatela e attendete circa 24 ore.
Poi andate su Dati di Analisi e troverete una lista di file.
- Cercate tramite la ricerca in alto: “log-aggregated”.
- Troverete diversi log-aggregated.
- Prendete l’ultimo per data.
- Copiate tutto il contenuto del file
- Aprite l’app Note e Incollatelo in una nuova Nota
- A questo punto con la funzione di Ricerca cercate: BatteryCycleCount
- Il valore all’interno del campo <integer></integer> indicherà i cicli della batteria del vostro iPhone. Nel caso sotto il nostro iPhone ha una batteria nuova che conta esattamente 0 clicli.
Reply