Offerte

Chuwi Vi8 Plus: tablet Windows a meno di 100€

1 minuto

Chuwi è un noto marchio cinese produttore di tablet (e non solo) low cost. Da oggi è però possibile prenotare online un nuovo dispositivo dell’azienda con installato Windows 10. Si tratta del Chuwi Vi8 Plus.

Le caratteristiche non sono per niente male, anzi direi più che buone considerando il prezzo. Questo Vi8 Plus ha un display da 8″ con risoluzione 1280×800 pixel. Il processore è un Intel Atom x5-Z8300 Quad-Core affiancato da 2GB di RAM. Da segnalare poi che la memoria interna è da ben 32GB e di tipo eMMC; inoltre è espandibile tramite microSD.

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

E’ dotato inoltre di doppia fotocamera (anteriore e posteriore) da 2MP, uscita HDMI, WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0. Ottima infine la presenza di un’uscita USB Type-C e spessore di un centimetro. L’unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è la batteria: solo 4000mAh per un 8″ non è proprio il massimo, ma a questo prezzo si può sorvolare sopra a questo dettaglio, specie se la vostra intenzione è di usarlo come “tablet da divano” (non aspettatevi chissà quale potenza, a questo prezzo non si può chiedere troppo).

ridble-chuwi-vi8-plus-galleria-2[1]

Meno di 100€ per tutto questo direi che è un ottimo prezzo! Per l’esattezza è possibile prenotarlo da GearBest al prezzo di 91,58 euro.

Vi ricordo inoltre che Chuwi ha presentato anche la variante medio gamma aggiornata: Chuwi Hi12. Non si sanno ancora le caratteristiche esatte ma sembra che monterà un display da 12″ IPS, chassis in metallo, SoC Atom Cherry Trail, 2 o 3 GB di memoria RAM, storage flash di 32 GB e forse una USB Type C. Sarà in vendita da gennaio in due colorazioni (Champagne Gold o Space Grey) ad un prezzo intorno ai 200 euro.

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Basta un LIKE su Facebook per supportare Stintup.
Siamo anche su TelegramInstagram, Periscope e YouTube.
Commenti

I più letti del mese

To Top