Infografiche

Chi sono i più grandi utilizzatori di Android nel mondo? [INFOGRAFICA]

Un’infografica dedicata ad Android svela la sua reale diffusione nel mondo

La Handset Detection, azienda che non stiamo qui a spiegare di cosa tratta, dato che il suo nome svela già tutto, ha pubblicato nel suo blog questa infografica dedicata ad Android creata con i propri dati. Siamo sicuri che molti di voi saranno interessati, visto che si tratta di dati importanti, anche se, come quasi sempre, manca il nostro paese, nonostante sia tra quelli in cui si vendono più cellulari al mondo (in rapporto al numero di abitanti).

[ad]

L’infografica comincia col dire che la Handset Detection ha rilevato oltre 35 milioni di cellulari in sette paesi, nello specifico Stati Uniti, Gran Bretagna, Spagna, Francia, Germania, Australia e India. Interessante vedere come in tutti i paesi (India a parte) ci sia un Samsung in testa, nella maggior parte dei casi un SIII. Questo per evidenziare ancor di più il mercato dell’azienda sudcoreana. Ricordiamo comunque che l’infografica è basata sui dati di vendita dei cellulari esclusivamente con SO Android, lasciando quindi da parte iOS, Windows Mobile, BlackBerry, Symbian e gli altri.

Buona lettura.

phpmRTsU1AM

Cosa ne pensate? Voi avete un Android o siete fedeli al vostro vecchio Symbian oppure preferite l’ormai classico (ma “affidabile”) iOS o ancora Windows Mobile?

 

Commenti

I più letti del mese

To Top