E’ arrivato uno degli appuntamenti più attesi nel settore dell’elettronica: il CES.
E’ arrivato l’anno nuovo e come ogni anno c’è il primo salone dell’elettronica ad attenderci con tutti i prodotti che vedremo sul mercato nei primi mesi (e non solo) di questo 2014. Prodotti più o meno interessanti per ora. Qui racchiudo quelli che secondo me sono i più indicativi dal punto di vista dell’interesse del consumatore. Parlo infatti del nuovo Sony Xperia Z1 Compact che a molti farà gola, o perché no dell’ormai famoso Smartwatch Pebble che ha saputo rinnovarsi con una nuova linea elegante che prima non aveva neanche lontanamente. Dunque buona lettura a tutti voi.
Questo articolo verrà aggiornato ogni giorno con i prodotti ritenuti da me più rilevanti.
Lenovo ThinkPad X1 Carbon
E’ un 14″, arriverà da gennaio, sarà il più leggero (solo 1,27 kg). Ben 9 ore di autonomia dichiarate, con l’inedita modalità Rapid Charge che permette di caricare le batterie fino all’80% in soli 50 minuti. Ovviamente il carattere è business, come la stessa Lenovo ha sottolineato nei vari teaser trailer del prodotto. Lo si attende al prezzo di 1299 euro, sperando che il cambio con il dollaro, come solitamente avviene per questi prodotti, sia 1:1.
Pebble Steel
Oltre all’aggiornamento software all’ampliamento e al miglioramento della gestione delle App grazie anche all’SDK 2.0, Pebble presenta un aggiornamento estetico per il suo ormai popolare prodotto. Si chiama Pebble Steel ed è il fratello elegante del Pebble. Il cinturino in metallo nero a mio avviso è qualcosa di grandioso, tanto da poter avvicinare anche la clientela più attenta al design.
Samsung Galaxy Note Pro e Galaxy Tab Pro + Magazine UI
Ottimi prodotti, almeno alla prima vista, da parte di Samsung nel settore tablet. Ci sarebbe da dire finalmente, in effetti, dopo i “flop” passati, non tanto in termini di vendite ma di usabilità. Questi, grazie alla nuova interfaccia molto bella a mio avviso (un unione tra TouchWiz, Sense 5.0, Metro e Flipboard) nonché finalmente fluida, sembrano poter stare al passo con la concorrenza anche nel segmento tablet. Parliamo dei nuovi Galaxy Tab Pro 10.1″ e 8.4″ nonché del Galaxy Note Pro 12.2″. Molto interessante, a mio avviso, l’8.4″ che copre quella fascia del mercato praticamente vuota, tranne per l’ultimo Tab 8″ di LG. Speriamo solo che Samsung rinnovi il prima possibile anche la TouchWiz dei suoi smartphone.
Sony Xperia Z1 Compact
E’ semplicemente lo smartphone Android che inspiegabilmente mancava da tempo sul mercato. Finalmente è arrivato anche in Europa l’ormai atteso da mesi Z1 mini o f o Compact, come viene chiamato in Europa. E’ il fratello minore dello Z1. Ciò che conta di più però è che è minore solo nelle dimensioni. Già, perché l’hardware, incredibilmente, è lo stesso. In molto si sono lamentati delle dimensioni delle cornici, ma non dimentichiamoci che si tratta di un prodotto sinora unico. E’ infatti dotato di un display da 4.3″, ma soprattutto è dotato di certificazione IP55/58, dunque è resistente all’acqua. Solita costruzione di qualità da parte di Sony, che garantisce un prodotto solido e apprezzabile dal punto di vista estetico. Insomma, l’unica alternativa ad iPhone restando su Android è questa. Sarà anche più spesso, ma ha una batteria da ben 2300 mAh (la stessa di Htc One per capirci), ma ha uno schermo minore in HD (quindi non in FullHD). Non cambia niente per queste dimensioni, se non per la batteria che durerà decisamente di più. Ottimo lavoro Sony.
Reply