MotorSport

Calendario WRC 2020 ufficiale: c’è il Safari, Giappone e Nuova Zelanda

E’ ufficiale il calendario WRC 2020 con ben tre new entry: il Rally di Nuova Zelanda, il Rally del Giappone e il Rally Safari in Kenya.

Photo by Neil Thomas on Unsplash

E’ ufficiale il calendario WRC 2020 da oggi pomeriggio, con tre nuovi appuntamenti stagionali che però vanno a sostituirne tre, per un totale quindi, come di consueto, di 14 gare.

Dentro il Safari Rally (in Kenia), il Giappone e la Nuova Zelanda e fuori il Tour de Corse, il Rally d’Australia e il Rally di Catalogna.

Tre grandi assenti nel 2020 quindi, ma tre new entry che non faranno affatto sfigurare il mondiale, anzi, potrebbero vitaminizzarlo ancor di più.

Vai al calendario WRC 2020 ufficiale

Calendario WRC 2020: addio al Rally di Catalogna

Se la sfida tra Rally di Germania e Rally di Catalogna sembrava favorire il secondo, alla fine è proprio il primo a vincere e a restare in calendario anche nel 2020.

Perde invece, venendo escluso, il Rally di Catalogna, importante appuntamento europeo per quanto riguarda il mondiale rally.

La motivazione principale sarebbe che il RACC (che sarebbe il nostro ACI spagnolo) abbia preferito destinare i fondi, previsti inizialmente per la tappa catalana del WRC, al GP del Montmelo.

Foto di Maxime Agnelli | Unsplash

Le tre nuove tappe del mondiale rally

Il Safari Rally, che sarà corso in Kenya e che, evidentemente, è quello che ha anche maggiori attese da parte degli appassionati essendo la vera novità del prossimo anno, si correrà nel fine settimana del 19 luglio.

Il Rally di Nuova Zelanda si correrà invece nel weekend che va dal 3 al 6 settembre, mentre l’appuntamento conclusivo del WRC avrà l’onore di esserlo proprio la new entry 2020, ossia il Rally del Giappone.

Calendario WRC 2020

GaraDate
Rallye Monte-Carlo23-26 gennaio
Rally di Svezia13-16 febbraio
Rally del Cile12-15 marzo
Rally d’Argentina16-19 aprile
Rally del Portogallo30 aprile – 3 maggio
Rally Italia Sardegna4-7 giugno
Safari Rally16-19 luglio
Rally di Finlandia6-9 agosto
Rally Nuova Zelanda3-6 settembre
Rally di Turchia24-27 settembre
Rally di Germania15-18 ottobre
Rally del Galles GB29 ottobre-1 novembre
Rally del Giappone19-22 novembre

Tutte le notizie sul Motorsport le trovi qui: Stintup.com/Motorsport

Calendario WRC 2020 ufficiale: c’è il Safari, Giappone e Nuova Zelanda
Commenti

I più letti del mese

To Top