Samsung ha una divisione che produce batterie che è venuta alla ribalta della cronaca da quando si sono diffuse le voci di esplosioni dell’ultimo top gamma della casa sudcoreana, il Galaxy Note 7. Si chiama Samsung SDI ed è per l’appunto la divisione addetta alla produzione di batterie.
E’ arrivata oggi la notizia invece di un incendio proprio ad una delle fabbriche Samsung SDI in cui venivano prodotte anche le batterie dello sfortunato Galaxy Note 7. Fortunatamente l’incendio è stato subito circoscritto ad una piccola area. Anche qui però tornano in mente vecchi ricordi: il reparto che ha preso fuoco è quello dedicato allo smaltimento dei rifiuti. Si sarà trattato di smaltimento delle batterie del Note 7?
Il portavoce di Samsung SDI ha confermato che si tratta di una delle fabbriche della divisione Samsung SDI situata a Tientsin, nel nord della Cina. Il portavoce però ha anche chiarito che l’incendio non ha assolutamente intaccato la produzione di batterie essendosi sviluppato e limitato soltanto ad uno dei depositi di rifiuti.
La fabbrica dovrebbe essere inoltre adibita alla produzione delle batterie per il futuro Samsung S8.
Evacuato immediatamente il personale interno.
Le foto dell’incendio:
Fonte: Hdblog
Reply