BQ presenta al MWC Aquaris X5 Plus

BQ Aquaria X5 Plus trasera

L’evoluzione del BQ Aquaris X5 Plus arriva direttamente dal Mobile World Congress di Barcellona. Esteticamente rimane lo stesso, ma internamente viene rivisto per restare al passo con i tempi.

All’interno troviamo il nuovissimo SoC Qualcomm Snapdragon 652, dotato di un processore octa core e una GPU Adreno 510. Grazie a questo processore (che integra il modem LTE X8) viene introdotto il supporto alle reti 4G+.

Anche il display dell’Aquaris X5 Plus riceve un importante upgrade: rimane invariata la diagonale (5″) ma la risoluzione diventa FullHD 1080p con una tecnologia LTPS (angoli di visuale migliori e nuovo rivestimento protettivo Dinorex).

bq-aquaris-x5-plus-6

Upgrade anche per quanto riguarda il comparto fotografico grazie al modulo posteriore da 16 MegaPixel (sensore Sony IMX298) con 6 lenti e apertura f/2.0. Registrazione video in formato 4K a 30 fps e slow motion a 720p 120 fps.

La fotocamera frontale invece perde il flash led, anche se mio avviso è più un guadagno che una perdita. Il sensore in questo caso è un Sony IMX219 da 8 MegaPixel con apertura f/2.0.

Interessante infine la batteria di questo Aquaris X5 Plus: ben 3100 mAh. Presente l’NFC, il sensore di impronte digitali e un nuovo chip Wi-Fi ac Dual Band.

A bordo c’è Android 6.0 Marshmallow.

Aquaris X5 Plus sarà disponibile nella seconda metà del 2016 ad un prezzo compreso tra i 200 e i 300 Euro.

Fonte: HDblog – elanormal.com (Photo Credit)

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.