Inside

Borse in rally, Milano tenta il recupero prima del week end

borse rally

Le borse mondiali in pieno rally tentano il recuperano, con Milano in testa che arriva a toccare un +18%, per poi assestarsi ad un +12%.

Le borse europee sono in rally dopo un giovedì nero che aveva portato Piazza Affari alla seduta peggiore della sua storia, segnando un -17% a fine seduta.

Oggi le borse europee (e quelle americane che stanno aprendo in questo istante a ruota) in pieno rally cercano di recuperare almeno parzialmente i cali di ieri.

Piazza Affari è quella che più ci aveva creduto nel corso della mattina, arrivando a toccare anche un bel +18%, quasi a voler recuperare interamente le perdite della precedente seduta. Continua sempre in territorio ultra positivo con un +12%.

Più cauti gli altri listini europei al momento, con Parigi che segna un +5% e Francoforte assieme a Londra +4%.

Positivi anche i mercati americani, con l’S&P 500, il NASDAQ e il Dow Jones tutti sopra il 3%.

Pesano (in senso positivo) le parole da Bruxelles, con la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, che ha definito l’epidemia influenzale “uno shock gigantesco” ma “temporaneo” e che bisogna “fare in modo che sia il più breve possibile”.

In particolare la presidente ha aggiunto che verrò assicurata la massima flessibilità sulle regole relative agli aiuti di Stato e nel quadro del Patto di Stabilità e che in Italia verrà autorizzato una ampio ventaglio di aiuti.

Il Patto di Stabilità infatti permette una spesa pubblica eccezionale per far fronte a eventi inusuali e eccezionali come quello del Coronavirus.

borse rally

Articolo in aggiornamento…

Commenti

I più letti del mese

To Top