Borse in rally, Milano tenta il recupero prima del week end

borse rally

Le borse europee sono in rally dopo un giovedì nero che aveva portato Piazza Affari alla seduta peggiore della sua storia, segnando un -17% a fine seduta.

Oggi le borse europee (e quelle americane che stanno aprendo in questo istante a ruota) in pieno rally cercano di recuperare almeno parzialmente i cali di ieri.

Piazza Affari è quella che più ci aveva creduto nel corso della mattina, arrivando a toccare anche un bel +18%, quasi a voler recuperare interamente le perdite della precedente seduta. Continua sempre in territorio ultra positivo con un +12%.

Più cauti gli altri listini europei al momento, con Parigi che segna un +5% e Francoforte assieme a Londra +4%.

Positivi anche i mercati americani, con l’S&P 500, il NASDAQ e il Dow Jones tutti sopra il 3%.

Pesano (in senso positivo) le parole da Bruxelles, con la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, che ha definito l’epidemia influenzale “uno shock gigantesco” ma “temporaneo” e che bisogna “fare in modo che sia il più breve possibile”.

In particolare la presidente ha aggiunto che verrò assicurata la massima flessibilità sulle regole relative agli aiuti di Stato e nel quadro del Patto di Stabilità e che in Italia verrà autorizzato una ampio ventaglio di aiuti.

Il Patto di Stabilità infatti permette una spesa pubblica eccezionale per far fronte a eventi inusuali e eccezionali come quello del Coronavirus.

borse rally

Articolo in aggiornamento…

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.