In un momento storico come questo, in cui l’incertezza regna sovrana in ogni ambito, ci sono aziende come BMW che annunciano un piano da ben 30 miliardi di euro per lo sviluppo delle tecnologie del futuro.
L’azienda tedesca ha deciso di stoppare l’intera produzione industriale (in Europa) fino al 19 aprile 2020 a causa della pandemia di coronavirus ormai dilagante in tutto il mondo.
Con le analisi di mercato per il 2020 che passano dall’incertezza alla certezza che si avranno numeri decisamente inferiori alle peggiori aspettative, l’annuncio di BMW è molto importante per il futuro.
Il futuro è elettrico e non solo, ecco perché l’azienda mette sul piatto 30 miliardi di euro fino al 2025 per essere pronti al futuro, dove le competenze hardware e software sono all’ordine del giorno per poter sopravvivere.
Il primo annuncio si chiama BMW Serie 7 elettrica. La nuova ammiraglia tutta elettrica che, però, ad ora non si sa granché.
Prosegue inoltre lo sviluppo della serie elettrica BMW, con i3, iX3, iNEXT e i4.
Le dichiarazioni dei vertici BMW sul futuro dell’azienda
[su_quote cite=”Manfred Schoch, General Works Council Chairman”]In tempi di crisi, come stiamo vivendo in questo momento, il comitato aziendale generale cerca di fornire chiaramente la direzione ai dipendenti. La nostra massima priorità è proteggere la loro salute e salvaguardare il loro lavoro e il loro reddito. Il comitato aziendale generale ha concordato tre strumenti importanti per renderlo possibile: contratti di lavoro flessibili, l’opzione di lavorare da casa e il più recente regolamento aziendale sul lavoro a tempo ridotto. Ciò stabilisce che il reddito netto di un dipendente in scala salariale presso la BMW deve ammontare ad almeno il 93% della somma abituale. Sono convinto che questi tre strumenti ci consentiranno di guidare il nostro personale in sicurezza attraverso la crisi dovuta al coronavirus.[/su_quote]
[su_quote cite=”Oliver Zipse, Chairman of the Board of Management of BMW AG”]Le nuove tecnologie sono fondamentali per il futuro della mobilità. Fino al 2025, intendiamo investire oltre 30 miliardi di euro in ricerca e sviluppo per consolidare la nostra posizione di leader dell’innovazione. Ciò esprime anche la nostra fiducia per il futuro sviluppo del business. La capacità di integrare diverse tecnologie per formare un sistema completo è di vitale importanza. Le aziende in grado di sviluppare e combinare hardware e software in egual misura daranno forma al futuro dell’automobile. A questo proposito, siamo chiaramente nella corsia di sorpasso. Abbiamo preso misure decisive nei settori strategici pertinenti al momento giusto e ora siamo intenzionati a sfruttare il nostro vantaggio competitivo per distinguerci dalla tendenza del settore.[/su_quote]
Fonte: BMW
Reply