Smartphone

Come bloccare iPhone smarrito con iCloud

Come bloccare iPhone smarrito in modo da proteggere il contenuto al suo interno? Ve lo spiego in poche e semplici righe.

Grazie alla Modalità smarrito è possibile bloccare iPhone in modo che nessuno possa accedere alle vostre informazioni personali in alcun momento. Non solo: puoi anche tracciare la posizione del tuo iPhone e vedere dove si trova in quel preciso momento. Vediamo quindi come bloccare iPhone smarrito con iCloud.

Questo è permesso dal sistema “Trova il mio iPhone” introdotto da Apple ormai diversi anni fa. Ovviamente per essere individuabile il nostro iPhone deve avere l’opzione attiva (che, vi ricordo, si trova in Impostazioni > ID Apple > iCloud > Trova il mio iPhone).

Come bloccare iPhone smarrito in 4 passaggi

1. Vai all’indirizzo Trova il mio iPhone.
2. Effettua il login con le credenziali del tuo account Apple.
3. Fai click su Modalità smarrito.
4. Segui le istruzioni a schermo.

Per ulteriori informazioni ti rimando al sito ufficiale Apple: support.apple.com.

Ora il tuo iPhone è “al sicuro”, nel senso che il potenziale ladro non potrà accedere ai tuoi file e in più saprai esattamente dove si trova. Non ti resta che incamminarti e cercare di raggiungerlo il prima possibile.

Una volta sul posto puoi anche selezionare “Fai suonare” per cercare di individuarlo più facilmente e più velocemente. In questo modo infatti il tuo iPhone squillerà al massimo volume in modo da essere udibile da te che lo stai cercando.

Commenti

I più letti del mese

To Top