Tecnologia

BlackBerry Messenger in arrivo su iOS e Android

IMG 2393 1

Meglio tardi che mai verrebbe da dire..ma forse è davvero troppo tardi questa volta per BlackBerry

Se c’è una cosa in cui l’azienda di telefonia “di lusso” BlackBerry non è un vero e proprio esempio da seguire è la puntualità. Se dal lato hardware  e telefoni si sono addormentati per qualche anno con conseguenze di mercato disastrose, anche dal lato software non va meglio. BlackBerry è diventata famosa nel mondo grazie ai sui eccellenti servizi di comunicazione, dalle chiamate alla posta elettronica fino ai servizi di messaggistica. Chi aveva bisogno della massima tecnologia per quanto riguarda l’SMS doveva affidarsi ai BB.

IMG_2393_1

Ora, dopo anni di speculazioni e rumor sull’argomento, finalmente arriva una news che in tanti stavano aspettando: BBM (BlackBerry Messenger) sarà finalmente disponibile da quest’estate anche per le piattaforme iOS e Android e non sarà più, quindi, un’esclusiva BlackBerry. Per quanto riguarda Android sarà compatibile da ICS 4.0 in su. L’app sarà gratuita e porterà la messaggistica ad un livello superiore grazie alla tecnologia “cross-platform” (ossia compatibile con BB, iOS e Android).

LEGGI ANCHE: Le chat superano gli SMS, per la prima volta!

BlackBerry ha 60 milioni di utenti attivi mensili. Niente in confronto ai 140 milioni di iMessage di Apple. Se poi ci mettiamo altri servizi come Facebook Messenger, MessageMe e GroupMe, non è più finita. Per completare la lista, poi, c’è il sorprendente WhatsApp, che da solo raggiunge la quota incredibile di 10 miliardi di messaggi inviati ogni giorno! Gli utenti invece rasentato i 100 milioni. Inoltre WhatsApp è anch’esso multi piattaforma includendo non solo iOS, Android e BB, ma anche Windows Phone e Symbian.

Insomma, la battaglia per BBM sarà davvero dura e il servizio che offrirà dovrà essere all’altezza, se non superiore, per sperare di rubare quota di mercato ai concorrenti super  agguerriti.

Voi che cosa usate per inviare i messaggi? Siete contenti di questa notizia? Userete BBM?

Fonte News e Immagini: Mashable

Commenti

I più letti del mese

To Top