Il Bitcoin, la criptovaluta per eccellenza, ha fatto segnare un nuovo record assoluto arrivando a sfiorare i 20.000 dollari nella giornata di ieri.
Bitcoin aveva avuto un’impennata incredibile tre anni fa sfiorando anche all’epoca i 20.000 dollari, ma questa volta il record è stato battuto per un soffio (600 punti circa).
Tre anni fa proprio in questo periodo i telegiornali e i giornali cominciavano a scoprire questa nuova moneta elettronica e anche gli anziani al bar non potevano far altro che parlarne.
Articoli utili a riguardo:
- Come comprare Bitcoin facilmente al supermercato
- Come comprare Bitcoin (guida facile e per tutti)
- Glossario Bitcoin, tutto ciò che devi sapere su questa moneta
Nel 2017 la stessa cosa, poi il crollo
Era sulla bocca di tutti ma così come ci era arrivato in un batter d’ali, ossia durante la fine del 2017, allo stesso modo era sparito in seguito ad un crollo ancor più ripido della sua ascesa, durante il 2018.
Nel 2019 Bitcoin ha lateralizzato per lo più restando intorno agli 8/9.000 dollari, fino a ottobre 2020, quando è ripartita l’ascesa, proprio nello stesso periodo in cui era partita l’incredibile corsa di tre anni fa.
Ora non sappiamo e nessuno lo può sapere se questa sia effettivamente un’ascesa controllata e non anormale come quella di tre anni fa. Certo è che l’esperienza ci insegna che, così come nei mercati finanziari anche in questi più virtuali, queste ascese e discese impetuoso non sono mai reali e quindi bisogna sempre restare pronti.
Reply