Turismo

Bagaglio a mano Ryanair 2018 | Prezzi e cosa cambia

Bagaglio a mano Ryanair

Bagaglio a mano Ryanair 2018: cosa cambia e i nuovi prezzi da pagare per portare a bordo o imbarcare in stiva il bagaglio.

Una settimana fa è uscita una notizia che ha fatto preoccupare i molti sostenitori del viaggio low cost. Ryanair, almeno in termini di prezzi, ci ha abituati troppo bene nel tempo e ora che se lo può permettere sta pian piano iniziando a modificare alcune regole.

L’azienda irlandese ha cominciato un anno fa circa a togliere la possibilità di portare a bordo il bagaglio a mano più grande, ma offrendo la possibilità di inserirlo in stiva gratuitamente.

Dal primo novembre invece le regole cambiano nuovamente. Niente più possibilità di portare il bagaglio a mano più “grande” (quello entro i 10 Kg da 55 x 40 x 20 cm, ossia il trolley che fino allo scorso anno potevamo inserire nelle cappelliere) a bordo con noi e neppure in stiva.

Se vorremo portarlo andrà infatti pagato a parte. Potremo invece portare con noi la solita borsetta o zainetto piccolo che rientra nei (35x20x22 cm) e che andrà posizionato sotto il sedile di fronte.

Potrebbe interessarti questo articolo: Qual è la migliore compagnia low cost?

Bagaglio a mano Ryanair 2018: come funziona e quanto costa ora imbarcare il bagaglio a mano?

Le opzioni sono tre:

OpzionePrezzoDescrizione
Priority– 5 Euro se acquistata assieme al biglietto
– 6 Euro se acquistata fino ad un’ora prima del volo
E’ possibile acquistare la tariffa Priority, pagandola 5 Euro all’atto di acquisto del biglietto. Altrimenti può essere acquistata fino ad un’ora prima della partenza al prezzo di 6 Euro. In questo modo potremo anche portare con noi il trolley e riporlo nelle cappelliere, come un tempo.
Registrazione bagaglio con il biglietto8 EuroSovrapprezzo pari a 8 Euro se il bagaglio viene registrato in fase di acquisto del biglietto. Il bagaglio sarà imbarcato in stiva.
Registrazione bagaglio successivamente10 Euro Sovrapprezzo pari a 10 Euro se il bagaglio viene registrato successivamente.
Commenti

I più letti del mese

To Top