Accessori e Periferiche

Avantek KF-113: la nostra prova del kit trova chiavi wireless | Recensione

Abbiamo provato questo kit trova chiavi wireless della Avantek: ecco cosa ne pensiamo

2 minuti

Avete presente tutte quelle volte che vi dimenticate il posto nel quale avete messo le chiavi? Ecco, a questo serve questo kit KF-113 di Avantek, a ritrovarle.

All’interno della confezione troviamo uno trasmettitore (telecomando) con tre pulsanti colorati in corrispondenza con i ricevitori. Poi ci sono i tre ricevitori, colorati, due a forma di porta chiavi (da attaccare alle chiavi) e uno con una clip o un bi-adesivo (a seconda delle necessità). Sono presenti anche quattro batterie di tipo CR2032 e il manuale utenti (in inglese).

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

Contenuto della confezione

Contenuto del kit

Una volta inserita la batteria sul telecomando (basta ruotare lievemente la parte inferiore) e nei ricevitori (con una moneta ruotate fino allo scattino, si parla di qualche millimetro e poi tirate in fuori il coperchio) siete pronti per usare il kit.

Attenzione a mettere le batterie nel telecomando, anzi a toglierla! Per toglierla, una volta scarica o se lo lasciate fermo per lungo tempo, dovrete usare una pinza e tirarla verso di voi.

DSC_0629

Il kit funziona con tecnologia wireless a frequenza 433.92 MHz e riceve ad una distanza massima di 30 – 40 metri in campo aperto. Una volta premuto il pulsante corrispondente nel telecomando (facilmente riconoscibile perché i pulsanti sono grandi e colorati dello stesso colore del ricevitore), il ricevitore comincerà ad emettere tre suoni in sequenza alla potenza di 90 dB e un led di colore rosso lampeggerà.

Purtroppo non è presente il gps, funzione che a mio avviso sarebbe stata utilissima, ma qui stiamo parlando di ritrovare chiavi o altri oggetti in casa e quindi sarebbe stato inutile.

Molto comodo il terzo ricevitore, con possibilità di agganciarlo al portafogli o altri oggetti come i libri grazie alla clip. E’ inoltre possibile attaccarlo a qualsiasi superficie liscia grazie al bi-adesivo presente nella confezione.

DSC_0627

In conclusione è un ottimo kit che fa quello che promette, le plastiche sembrano di buona qualità, anche se bisogna vedere quanto resistono a lungo andare, specie quelle dei ricevitori da tenere a stretto contatto con le chiavi.

Simpatico infine il telecomando con la base pesante, che rimarrà in questo modo sempre in piedi (torna in posizione verticale anche se lo muovete).

Il prezzo non è basso, certo, però quello che fa lo fa bene e una volta acquistato c’è tutto l’occorrente per usarlo, batterie comprese (quattro). Quindi direi che alla fine anche il costo è proporzionato al contenuto del kit.

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Basta un LIKE su Facebook per supportare Stintup.
Siamo anche su TelegramInstagram, Periscope e YouTube.
Commenti

I più letti del mese

To Top