Gli autocarri usati sempre più convenienti sui portali online

formula 1 2701335 1280

Se siete dei piccoli imprenditori e la vostra attività si svolge nell’ambito della logistica e dei trasporti, oppure dei cantieri, è più che probabile che uno dei vostri più fidi alleati sia un autocarro. Come sapete, questi mezzi hanno un motore e una tenuta in grado di garantire loro una lunga vita e un ancora più lungo chilometraggio, però arriva il fatidico momento in cui bisogna proprio rinnovare il proprio parco macchine, e allora sono dolori, perché il prezzo di un mezzo nuovo è in molti casi decisamente elevato. Un po’ perché le condizioni economiche generali sono peggiorate, un po’ perché è invece assai migliorata la qualità dei prodotti, in questi ultimi anni però abbiamo assistito a una vera fioritura del mercato dell’usato. Da questo punto di vista, la diffusione di internet ha collaborato molto, perché basta consultare i migliori portali per la vendita di autocarri usati per poter compiere una scelta oculata ed entrare così in possesso di un mezzo che ha sì qualche anno di onorata carriera alle spalle, ma in stato perfetto o quasi e, particolare che certo non dispiace, a un prezzo di molto inferiore rispetto a un modello nuovo.

Per cercare il furgone o il camion che fa al caso nostro, insomma, non siamo più obbligati a setacciare tutte le concessionarie della zona in cui abitiamo, alla ricerca dell’occasione a cui è impossibile dire di no. Sarà sufficiente consultare uno dei portali dedicati a questo argomento e, proprio come se dovessimo comprare un qualsiasi articolo su un portale di e-commerce, selezionare il modello che fa al caso nostro e del nostro budget.

Ma quali sono, nello specifico, i vantaggi della scelta di un autocarro usato? Innanzitutto il fattore economico, come detto, non soltanto rispetto al nuovo ma anche nei confronti dell’usato acquistato attraverso i canali convenzionali. Naturalmente dovete considerare anche l’utilizzo che prevedete di fare del mezzo, e di conseguenza quanti anni di anzianità e chilometri percorsi potete, per così dire, permettervi di tollerare, per valutare se il gioco valga la candela. Diciamo però che, in generale, utilizzando la ricerca su Internet potrete avere, dopo esservi registrati a uno di questi portali dedicati, una panoramica sulle offerte in corso per i modelli delle marche più prestigiose, come DAF, Volvo, MAN e Mercedes-Benz, e compiere una selezione puntuale e accurata. Un dato che può esservi utile è anche il fatto che i vari venditori vantano una vera e propria reputazione, su questo genere di siti, conferita loro dagli stessi utenti che hanno avuto modo di effettuare operazioni di acquisto o vendita: in questo modo è visibile all’istante se l’acquisto che state per fare abbia una garanzia di qualità oppure se sia meglio rivolgersi altrove.

Insomma, se fino ad oggi avete sempre guardato con qualche diffidenza, alla prospettiva di acquistare un autocarro usato per la vostra attività, grazie alla Rete potete dire addio alle vostre perplessità e guardare con fiducia al mondo dell’usato. Il vostro autocarro ideale potrebbe essere a pochissimi clic di distanza da voi, e facendovi sborsare molto meno di quanto pensereste: vale la pena provare a dare un’occhiata!

*Articolo scritto e pubblicato in collaborazione.

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.