Viaggi

Assicurazione sanitaria per expat che copre anche il coronavirus

assicurazione coronavirus

Essere residente all’estero senza assicurazione sanitaria e copertura per il coronavirus potrebbe essere un problema: ma c’è chi la offre.

Photo by Kay Lau on Unsplash

In questi momenti essere un residente all’estero potrebbe essere un problema serio, soprattutto per chi si trova in quei Paesi dove la sanità non è garantita e quindi un’assicurazione sanitaria che copra anche il coronavirus è necessaria.

Foyer Global Health è una di queste assicurazioni, ed offre piani di assicurazione sanitaria internazionale studiati proprio per queste persone.

Gli expat (residenti all’estero) e le loro famiglie possono beneficiare di una copertura internazionale, con assistenza sanitaria premium e accesso alle migliori cliniche e ospedali di tutto il mondo.

Foyer Global Health offre inoltre supporto multilingue 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Fai un preventivo online gratuitamente con Foyer

Assicurazione sanitaria e copertura coronavirus per i clienti

I clienti Foyer Global Health sono completamente coperti per quanto riguarda il COVID-19. Gli attuali clienti infatti possono usufruire della copertura totale delle spese riguardanti:

  • test
  • trattamenti
  • possibili complicanze con conseguente uscita dal Paese

Il funzionamento di questa copertura assicurativa per quanto riguarda il COVID-19 funziona così:

  • quando il cliente è positivo al coronavirus, Foyer Global Health rimborsa tutte le spese mediche necessarie per la cura della malattia
  • per spese mediche necessarie si intendono tutti i trattamenti necessari per curare o alleviare i sintomi della patologia
  • non c’è limite di copertura o rimborso

Fai un preventivo online gratuitamente con Foyer

E se non sei ancora cliente?

In questo caso ci sono due possibilità:

  • se prima di aprire il contratto assicurativo sei risultato negativo al test per il COVID-19, allora sei coperto da tutte le spese in caso lo diventassi più avanti nel tempo, come da caso sopra
  • se prima di aprire il contratto assicurativo sei risultato positivo al test, allora in questo caso l’assicurazione non coprirà alcuna spesa relativa al coronavirus (ovviamente)

I costi

Il costo medio della polizza assicurativa è di €2.400.

Fai un preventivo online gratuitamente

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo riguardante le assicurazioni per chi viaggia in Cina:

Commenti

I più letti del mese

To Top