Smartphone

Arrivano i primi benchmark di Oneplus 5

Il nuovo terminale di Oneplus potrebbe, in base ai benchmark emersi, imporsi sul mercato come il vero Flagship Killer 2017 grazie anche ad una scheda tecnica che non teme rivali.

Nuovi dettagli trapelano sul nuovo terminale di casa Oneplus, che negli ultimi mesi è stato oggetto di speculazioni più o meno affidabili.

Il terminale va ad ottenere punteggi addirittura superiori a Galaxy S8 ed S8 Plus su GeekBench. Pur sapendo bene quanto i benchmark non siano rappresentativi delle prestazioni reali di un terminale e di come gli smartphone siano facilmente ottimizzabili dalle case per ottenere punteggi molto alti in questo genere di test, visto il fantastico lavoro svolto da Oneplus sul loro attuale prodotto di punta, il 3T, non possiamo che sperare bene per quello che dovrebbe a tutti gli effetti essere un vero Flagship Killer.

Di seguito ricordiamo quelle che ormai sembrerebbero essere le caratteristiche praticamente certe del dispositivo: il terminale sarà infatti quasi sicuramente dotato di una dual camera posteriore da 23 Megapixel, una fotocamera frontale da 16 Megapixel, sarà immesso sul mercato con Android 7.1 a bordo e presenterà un doppio slot per la micro-sd. Da notare l’integrazione di un modulo Bluetooth 4.2 e la conservazione del mini-jack 3,5 mm per l’audio. Sotto la scocca un processore Qualcomm Snapdragon 835 accompagnato da 64 GB di memoria interna e 8 GB di ram, una batteria non removibile da 4000 mAh e uno schermo da 5,5″ con risoluzione 2560×1440. Non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale per avere certezze sul design visto che in rete diversi sono i render in circolazione non particolarmente affidabili di cui quello in copertina rappresenta solo un concept di una presunta evoluzione del design caratterizzante il 3T e rispecchiante i rumors.

Visti gli stretti legami tra l’azienda Oppo e Oneplus noi di Stintup, in base anche ai rumor emersi sia su Oppo R11 di cui sono trapelate colorazioni e back cover, combinati con una recente foto fatta trapelare da Carl Pei di Oneplus su Weibo ci aspettiamo una svolta nel design del terminale che pensiamo sarà caratterizzato si da un retro in metallo ma con la doppia fotocamera posta all’angolo superiore del terminale e non al centro. Di seguito le foto, pubblicate dal leaker SlashLeaks, da cui abbiamo tratto le nostre ipotesi.

Commenti

I più letti del mese

To Top