Arrivano le scarpe Xiaomi Mijia Shoes, da 29€ con tanto di processore Intel

20170420122371ia4f7e1 1 1

Xiaomi non è nuova nel vendere scarpe, ache se fino ad ora erano modelli fatti da altre aziende a cui andava aggiunto un chip smart esterno e non incluso. Questa volta invece Xiaomi fa sul serio e ha deciso di mettere in vendita queste scarpe da ginnastica smart con il brand Mijia.

All’interno delle scarpe Xiaomi Mijia Shoes troviamo un processore Intel Curie con tanto di microprocessore, accelerometro, giroscopio e connettività Bluetooth. Grazie a quest’ultimo potremo tenere traccia di vari dati, come la distanza percorsa, la velocità media, le calorie bruciate, la pendenza ed altro, il tutto visibile nell’app dedicata.

Le scarpe, nonostante il prezzo possa far sembrare ad un prodotto scadente, sembra di ottima qualità. La suola è antiscivolo e sono presenti dei cuscinetti d’aria. Le suolette sono estraibili e antibatteriche e nel supporto per il tallone è presente una materiale morbido (come la gomma) che dovrebbe stabilizzare il piede e la pianta posteriore.

Da oggi (6 aprile 2017) potete ordinarle in una delle quattro colorazioni (nero e blu per uomo, nero e rosa per donna) oltre ad una serie Blue Edition che si illumina al buio. Il prezzo è pari a 249 Yuan (circa 29€).

Restiamo in attesa che qualche online shop le inserisca a catalogo, per ora sono presenti solo in Cina.

xiaomi mijia smart shoes releasing 02

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.