Apple presenta Apple Watch Series 3 e Apple TV 4K

apple iphone 2017 20170912 10639.1505237296 2

L’evento, non poteva essere altrimenti, parte con una frase di Steve Jobs e con un commosso Tim Cook che è di fatto il primo a salire sul palco dello Steve Jobs Theater. Cook parla di Steve Jobs, delle sue frasi celebri che sono rimaste nella storia e in cosa credeva veramente. Parla delle sue visioni, delle sue passioni e molto altro. “Oggi e per sempre Apple onorerà Steve Jobs”.

Si parla poi della nuova casa di Apple, che viene aperta ufficialmente oggi, 12 settembre, con la prima conferenza allo Steve Jobs Theater. Tutto il nuovo Apple Park è stato costruito con una grande attenzione al “green”. Quasi tutta l’energia utilizzata è rinnovabile ed è una delle più grandi installazioni di pannelli fotovoltaici al mondo.

L’attenzione viene poi rivolta al settore retail (Apple Store) che viene rinnovato sia per quanto riguarda l’estetica sia per quanto riguarda i servizi disponibili. Ne è un esempio Today At Apple, che riunisce una serie di eventi e corsi che saranno tenuti negli Apple Store.

Piccola nota: all’evento era presente, ovviamente, anche Steve Wozniak.

Torna sul palco Cook e finalmente si parte con i prodotti.

Apple Watch Series 3

watchseries3

Apple Watch è l’orologio numero uno al mondo in termini di vendite (lo scorso anno era secondo a Rolex), con una soddisfazione del 97% e una crescita del 50% in termini di vendite anno dopo anno.

Jeff Williams, Apple COO, introduce la nuova versione dell’Apple Watch. Si chiama Apple Watch Series 3. Esteticamente è molto simile ai precedenti ma le novità sono tutte al suo interno. La nuova versione è infatti “cellular” (riconoscibile dalla corona rossa), ossia possiamo usarlo in maniera indipendente dal nostro smartphone grazie al supporto della rete mobile (LTE compresa). Con Apple Music sarà possibile avere oltre 40 milioni di brani al polso.

apple iphone 2017 20170912 10786

Il processore inoltre è ora un dual core S3, il WiFi è più veloce e insieme al Bluetooth sono più efficienti. Presente l’altimetro barometrico, un chip wireless W2 e GPS. Siri è inoltre ora più veloce. L’antenna copre tutta l’area del display (o meglio, è esso stesso un’antenna UMTS e LTE). Ovviamente la sim è una e-SIM (elettronica, non c’è alcuna sim fisica).

La batteria promette di coprire una giornata con utilizzo intenso.

La Serie 3 ha dimensioni identiche alle attuali, solo nella parte posteriore si aggiunge uno spessore pari a 0,25mm. Ovviamente nuovi colori e cinturini oltre ad una versione in ceramica.

id698568

$329 per la versione normale, $399 per la versione cellular. Sarà disponibile inizialmente anche in Italia. Apple Watch Series 1 è stato riposizionato al prezzo di $249.

Dal 15 settembre il preordine, dal 22 settembre la disponibilità effettiva.

apple iphone 2017 20170912 10828

Apple TV 4K

Nuova Apple TV con supporto 4K HDR proprio come anticipato anche da noi. Eddy Cue parla dei dettagli e dei colori grazie al 4K HDR confrontandolo con il normale 4K.

All’interno c’è un cuore pulsante molto potente: A10X Fusion tre-core affiancato da ben 3GB di RAM.

I contenuti HD saranno offerti in 4K allo stesso prezzo su iTunes.

In Italia sarà disponibile verso fine anno.

Ecco i prezzi di Apple TV: 159 Euro per quella base non-4K 32GB, 199 e 219 Euro per quella 4K da 32 e 64GB.

AppleTV.1505238156

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO…

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.