Inside

Apple vale oltre 2mila miliardi di $, record nella Borsa USA

wwdc 2020

Apple fa segnare un altro record, diventando la prima società quotata USA a raggiungere la soglia dei 2mila miliardi di dollari di capitalizzazione.

È record nella Borsa statunitense per il valore di Apple, che è la prima società quotata USA a superare il valore di 2mila miliardi di dollari di capitalizzazione.

In poco più di due anni l’azienda con sede a Cupertino (California, USA), famosa in tutto il mondo per i prodotti di punta iPhone e iPad, è riuscita a raddoppiare il proprio valore.

Due anni fa (era il 2 agosto 2008) Apple aveva raggiunto un altro traguardo, superando il valore di mille miliardi di dollari di capitalizzazione. Traguardo come visto polverizzato in soli due anni.

Il record però l’azienda californiana l’aveva raggiunto e superato lo scorso 31 luglio, superando il gigante petrolifero Saudi Aramco e raggiungendo così il traguardo di società quotata con la capitalizzazione più alta al mondo.

Apple si conferma quindi come una delle società più influenti al mondo, grazie ad un ecosistema di prodotti unici nel loro genere e ad un parco servizi che continua a crescere anno su anno.

gjNQxJVv 1
Commenti

I più letti del mese

To Top